ReWeNgE Inserito: 14 settembre 2023 Segnala Inserito: 14 settembre 2023 Ciao a tutti Il compressore in oggetto ha deciso di non caricare più l'aria, apparentemente non ha perdite, il motorino gira anche se il rumore è diverso dal solito. Ho provato a cambiare pressostato, lo devo montare a giorni. Ho scaricato la condensa dal rubinetto sotto. Se non dovesse essere il pressostato cosa può essere ? Grazie 🙏
Stefano Dalmo Inserita: 14 settembre 2023 Segnala Inserita: 14 settembre 2023 il pressostato , oltre a perdere da sotto ,da dove viene ancorato il tubicino di scarico pressione , non può dare problemi di carica , mette in moto e stacca ad una certa pressione . stacca il tubo tra testata e valvola , lato valvola , e vedi se soffia , se non soffia si è rotto qualche cosa nella testata . Se soffia potrebbe essere la valvola che non chiude più.
ReWeNgE Inserita: 16 settembre 2023 Autore Segnala Inserita: 16 settembre 2023 Ho provato e soffia anche se non so dire se soffia abbastanza. Il rumore è diverso dal solito, come se l'aria uscisse da qualche altra parte, a parte quella della ventola, esce aria anche da quella fessura nera di fianco alla testata
rubio2002it Inserita: 16 settembre 2023 Segnala Inserita: 16 settembre 2023 Ciao, io vedo la pressione della bombola al massimo mentre dopo il regolatore è a 0 o sono rotti i manometri o è rotto o mal regolato il regolatore di pressione. Prova a collegare direttamente il tubo alla bombola escludendo il regolatore
NovellinoXX Inserita: 16 settembre 2023 Segnala Inserita: 16 settembre 2023 7 minuti fa, rubio2002it ha scritto: Ciao, io vedo la pressione della bombola al massimo mentre dopo il regolatore è a 0 A me sembra il contrario, serbatoio = 0, regolatore a fondo scala; non è che si è sfondato il manometro?
ReWeNgE Inserita: 16 settembre 2023 Autore Segnala Inserita: 16 settembre 2023 A parte il manometro, che supponiamo pure sia da sostituire, è il rumore che è diverso. Come posso farvelo sentire ? Non posso allegare video. Ho provato con il tubo direttamente al serbatoio ma non cambia, non c'è pressione.
Stefano Dalmo Inserita: 16 settembre 2023 Segnala Inserita: 16 settembre 2023 (modificato) Scusa , ma quella è la presa dell'aria da dove aspira . Se soffia invece di aspirare Secondo me sono saltate le valvole sulla testata . Ma manco lo hai smontato il tubo da vicino alla valvola . Modificato: 16 settembre 2023 da Stefano Dalmo
ReWeNgE Inserita: 16 settembre 2023 Autore Segnala Inserita: 16 settembre 2023 L'ho semplicemente rimontato dopo aver scritto che soffia anche se non so dire se soffia abbastanza. Quello che noto è un rumore diverso, meno acuto, come se perdesse da qualche parte ma non perde. Si quella soffia invece di aspirare
Stefano Dalmo Inserita: 16 settembre 2023 Segnala Inserita: 16 settembre 2023 Ripeto , se dalla presa di aria (filtro) invece di aspirare , soffia , si sarà rotta qualche valvola della testata . La prova la puoi fare benissimo dal tubo che ti ho detto di smontare, cerca di tapparlo con un pollice con la tua forza , se non lo spinge via e riesci a tapparlo , il problema è lì .
ReWeNgE Inserita: 20 settembre 2023 Autore Segnala Inserita: 20 settembre 2023 Si tappa senza problema. Ma è una cosa risolvibile ?
Messaggi consigliati