Vai al contenuto
PLC Forum

Compressore aria Stanley 24litri non carica più aria

ReWeNgE

Messaggi consigliati

Ciao a tutti

Il compressore in oggetto ha deciso di non caricare più l'aria, apparentemente non ha perdite, il motorino gira anche se il rumore è diverso dal solito.

Ho provato a cambiare pressostato, lo devo montare a giorni.

Ho scaricato la condensa dal rubinetto sotto.

Se non dovesse essere il pressostato cosa può essere ?

Grazie 🙏

Link al commento
Condividi su altri siti

il pressostato , oltre a perdere da sotto ,da dove viene ancorato  il tubicino di scarico pressione , non può dare  problemi  di carica  , mette in moto  e stacca ad una certa pressione .

stacca il tubo tra testata e valvola , lato valvola ,  e vedi se soffia  , se non soffia  si è  rotto qualche cosa nella testata . 

Se soffia potrebbe essere la valvola che non chiude più.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho provato e soffia anche se non so dire se soffia abbastanza.

Il rumore è diverso dal solito, come se l'aria uscisse da qualche altra parte, a parte quella della ventola, esce aria anche da quella fessura nera di fianco alla testata

16948619770751298476848676416556.jpg

16948620108025245527240687157860.jpg

16948620398531744038448560212508.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, io vedo la pressione della bombola al massimo mentre dopo il regolatore è a 0 o sono rotti i manometri o è rotto o mal regolato il regolatore di pressione. Prova a collegare direttamente il tubo alla bombola escludendo il regolatore

Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti fa, rubio2002it ha scritto:

Ciao, io vedo la pressione della bombola al massimo mentre dopo il regolatore è a 0

A me sembra il contrario, serbatoio = 0,  regolatore a fondo scala; non è che si è sfondato il manometro?

Link al commento
Condividi su altri siti

A parte il manometro, che supponiamo pure sia da sostituire, è il rumore che è diverso.

Come posso farvelo sentire ?

Non posso allegare video.

Ho provato con il tubo direttamente al serbatoio ma non cambia, non c'è pressione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa , ma quella è la presa dell'aria  da dove aspira . Se soffia invece di aspirare

Secondo me sono saltate le valvole  sulla testata .

Ma manco lo hai smontato il tubo da vicino alla valvola .

Modificato: da Stefano Dalmo
Link al commento
Condividi su altri siti

L'ho semplicemente rimontato dopo aver scritto che soffia anche se non so dire se soffia abbastanza.

Quello che noto è un rumore diverso, meno acuto, come se perdesse da qualche parte ma non perde.

Si quella soffia invece di aspirare 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ripeto , se dalla presa di aria (filtro) invece di aspirare , soffia , si sarà rotta qualche valvola della testata . 

La prova la puoi fare benissimo dal tubo che ti ho detto di smontare, cerca di tapparlo con un pollice con  la tua forza ,  se non lo spinge via  e riesci a tapparlo , il problema è lì .

Link al commento
Condividi su altri siti