ReWeNgE Inserito: 14 settembre 2023 Segnala Share Inserito: 14 settembre 2023 Ciao a tutti Il compressore in oggetto ha deciso di non caricare più l'aria, apparentemente non ha perdite, il motorino gira anche se il rumore è diverso dal solito. Ho provato a cambiare pressostato, lo devo montare a giorni. Ho scaricato la condensa dal rubinetto sotto. Se non dovesse essere il pressostato cosa può essere ? Grazie 🙏 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 14 settembre 2023 Segnala Share Inserita: 14 settembre 2023 il pressostato , oltre a perdere da sotto ,da dove viene ancorato il tubicino di scarico pressione , non può dare problemi di carica , mette in moto e stacca ad una certa pressione . stacca il tubo tra testata e valvola , lato valvola , e vedi se soffia , se non soffia si è rotto qualche cosa nella testata . Se soffia potrebbe essere la valvola che non chiude più. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ReWeNgE Inserita: 16 settembre 2023 Autore Segnala Share Inserita: 16 settembre 2023 Ho provato e soffia anche se non so dire se soffia abbastanza. Il rumore è diverso dal solito, come se l'aria uscisse da qualche altra parte, a parte quella della ventola, esce aria anche da quella fessura nera di fianco alla testata Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
rubio2002it Inserita: 16 settembre 2023 Segnala Share Inserita: 16 settembre 2023 Ciao, io vedo la pressione della bombola al massimo mentre dopo il regolatore è a 0 o sono rotti i manometri o è rotto o mal regolato il regolatore di pressione. Prova a collegare direttamente il tubo alla bombola escludendo il regolatore Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
NovellinoXX Inserita: 16 settembre 2023 Segnala Share Inserita: 16 settembre 2023 7 minuti fa, rubio2002it ha scritto: Ciao, io vedo la pressione della bombola al massimo mentre dopo il regolatore è a 0 A me sembra il contrario, serbatoio = 0, regolatore a fondo scala; non è che si è sfondato il manometro? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ReWeNgE Inserita: 16 settembre 2023 Autore Segnala Share Inserita: 16 settembre 2023 A parte il manometro, che supponiamo pure sia da sostituire, è il rumore che è diverso. Come posso farvelo sentire ? Non posso allegare video. Ho provato con il tubo direttamente al serbatoio ma non cambia, non c'è pressione. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 16 settembre 2023 Segnala Share Inserita: 16 settembre 2023 (modificato) Scusa , ma quella è la presa dell'aria da dove aspira . Se soffia invece di aspirare Secondo me sono saltate le valvole sulla testata . Ma manco lo hai smontato il tubo da vicino alla valvola . Modificato: 16 settembre 2023 da Stefano Dalmo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ReWeNgE Inserita: 16 settembre 2023 Autore Segnala Share Inserita: 16 settembre 2023 L'ho semplicemente rimontato dopo aver scritto che soffia anche se non so dire se soffia abbastanza. Quello che noto è un rumore diverso, meno acuto, come se perdesse da qualche parte ma non perde. Si quella soffia invece di aspirare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 16 settembre 2023 Segnala Share Inserita: 16 settembre 2023 Ripeto , se dalla presa di aria (filtro) invece di aspirare , soffia , si sarà rotta qualche valvola della testata . La prova la puoi fare benissimo dal tubo che ti ho detto di smontare, cerca di tapparlo con un pollice con la tua forza , se non lo spinge via e riesci a tapparlo , il problema è lì . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ReWeNgE Inserita: 20 settembre 2023 Autore Segnala Share Inserita: 20 settembre 2023 Si tappa senza problema. Ma è una cosa risolvibile ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati