danielegara Inserito: 14 settembre 2023 Segnala Inserito: 14 settembre 2023 Buongiorno, vorrei un consiglio su come muovermi per tentare la riparazione di questo tv. Dopo circa mezzora / un' ora di funzionamento (che possa dipendere dalla temperatura dell'ambiente?), l'immagine nella parte bassa dello schermo inizia a sfarfallare fino a che lo schermo diventa tutto nero. l'audio è perfetto, la tv risponde ai comandi e la retroilluminazione è accesa. Lasciando spenta qualche ora la tv, la stessa riprende a funzionare. Da notare che l'anomalia dell'immagine si stava presentando da qualche mese senza però arrivare mai allo schermo nero, e anche questo non so se possa dipendere dalla temperatura dell'aria. Non ho avuto ancora modo di aprire la tv perchè devo trovare il momento in cui la tv difetta e io ho tempo disponibile. vorrei sapere se secondo voi il problema può dipendere dalla t-con e dove andare in particolare a cercare il difetto. sicuramente la prima prova che farò sarà sfreddare la scheda. allego qualche foto del difetto, si nota anche una barra verticale che a occhio non avevo notato, in particolare in rosso nella parte bassa il logo rai, da precisare che non resta fisso ma intermittente
3kek1 Inserita: 14 settembre 2023 Segnala Inserita: 14 settembre 2023 difetto al pannello non riparabile al 100%
Messaggi consigliati