Festa.E Inserito: 14 settembre 2023 Segnala Share Inserito: 14 settembre 2023 Salve ho collegato un plc siemens 1214FC con un robot Fanuc comunicano tramite protocollo ethernet-ip ,il plc utilizza la libreria " LCCF_EnetScanner " e fa da Scanner mentre il robot è ADAPTER La comunicazione funziona correttamente ma ho un ritardo (tra 200ms e 400ms) sui segnali di input al PLC, mentre gli Output dal plc al robot sono quasi istantanei . Qualcun ha mai avuto questo tipo di problema ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
IlFincoITA Inserita: 14 novembre Segnala Share Inserita: 14 novembre Rispondo a questo post perchè mi trovo nelle stesse condizioni. Per il revamping di un robot fanuc che non ha opzione profinet si è deciso di provare con questa soluzione utilizzando un 1200 come ethernet ip scanner attraverso la libreria LCCF. La comunicazione funziona ma i segnali a e verso il robot hanno un notevole ritardo... nel mio caso sopratutto le uscite. Chiedo aiuto a chi dovesse aver incontrato e risolto questo problema... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Livio Orsini Inserita: 14 novembre Segnala Share Inserita: 14 novembre Devi aprire una nuova discussione! (leggi regolamento punto "s") Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati