Condor 4 Inserito: 14 settembre 2023 Segnala Inserito: 14 settembre 2023 Buongiorno, mi sono appena iscritto a questo forum che trovo molto interessante. La lavastoviglie si accende, scarica acqua, qualche secondo di pausa, poi ricomincia a scaricare. Questo lo fa per alcune volte, poi si spegne. Otto lampeggi e stop. Fortunatamente ho trovato questo forum. Ho cercato casi come o simili al mio per risolvere il problema. Ho controllato se arriva corrente all'elettrovalvola. Ok. Ho alimentato all'elettrovalvola con una prolunga esterna. Funziona. Poi l'air break. Smontato e pulito. Rimontato e accesa la lavastoviglie, in un paio di secondi si è riempito, ma niente da fare. Cocciuta ente continua a scaricare e otto lampeggi. Rimane solo il pressostato da controllare. Più facile da dire che da fare. Non lo trovo!!! Sto parlando di quella specie di disco da hockey con una morsettiera ed un beccuccio per il collegamento del tubicino al pozzetto. Qualcuno mi può aiutare?
UABC80 Inserita: 14 settembre 2023 Segnala Inserita: 14 settembre 2023 (modificato) In base a quello che hai scritto e a quello che leggo sul manuale sembrerebbe che la macchina non riesca a scaricare o a rilevare l'entrata dell'acqua: Accertati che lo faccia davvero mettendo un po' d'acqua in vasca e falla scaricare col tubo messo in un secchio, poi si passerà a controllare il pressostato o il flussometro (o c'è uno o c'è l'altro) Modificato: 14 settembre 2023 da UABC80
Condor 4 Inserita: 15 settembre 2023 Autore Segnala Inserita: 15 settembre 2023 Problema risolto!!! Bastava qualche litro d'acqua!!! Ma.... Se UABC80 non me lo suggeriva, sarei da lavastoviglie nuova, buttando e una ancora funzionante 😤😂😂. Sentiti ringraziamenti. GRAZIE😁😁😁
UABC80 Inserita: 15 settembre 2023 Segnala Inserita: 15 settembre 2023 E io che volevo solo sapere se la macchina riusciva a scaricare! 😆 Felice che tu abbia risolto 👍
Stefano Dalmo Inserita: 15 settembre 2023 Segnala Inserita: 15 settembre 2023 Ha smosso qualcosa nella camera di compressione.
UABC80 Inserita: 16 settembre 2023 Segnala Inserita: 16 settembre 2023 Speriamo che quel qualcosa sia andato a vivere altrove! 😅
Messaggi consigliati