Vai al contenuto
PLC Forum


LOWARA ricambi CM70/45


Sandressito

Messaggi consigliati

Salve, sapete se i ricambi della serie CAM vanno bene anche per la serie CM ?

Ho una CM70/45 e vorrei ripararla ma sul sito della Xylem Spark trovo solamente ricambi per la serie CAM.
Grazie

Sandro

ricambi serie CAM.PNG

foto pompa CM70-45.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 months later...

Le due elettropompe sono diverse se non erro la tua CM i diffusori sono plastica mentre nella CAM tutta l'idraulica è  in acciaio.

Poi bisogna considerare di quali ricambi hai bisogno ad es. la tenuta meccanica o gli OR anelli in gomma potresti anche trovarli .

Ti consiglio considerando che CM è stata prodotta nel aprile del 1995 di acquistare la CAM70/45 ha gli stessi attacchi e quindi di facile sostituzione .

Di che zona sei ? La Lowara è ben distribuita .

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...
Inserita: (modificato)

Ciao Hikiko, grazie per la tua risposta.

Ho fatto ispezionare la pompa da una ditta di Roma, Salomoni srl, e mi hanno fatto vedere che la pompa era praticamente tutta corrosa in particolare una flangia di separazione tra il motore e il blocco pompa. Quindi da buttare. Mi hanno proposto in sostituazione la Lowara 5HM05P11, piu piccola ma altrettanto potente, anzi leggermente piu potente.

L'ho installata ad inizio ottobre. E'molto silenziosa e' va alla grande. L'ho usata poco giusto qualche giorno per innaffiare il giardino ma poi ho smesso di annaffiare. La faró senz'altro lavorare di piu quest'anno durante l'estate.

un saluto e buon anno 2024.

Modificato: da Sandressito
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...