Vai al contenuto
PLC Forum


tv hisense 65a7120f rimane in standby spia rossa acessa


salvo355

Messaggi consigliati

buongiorno a tutti  ho questa tv che praticamnte rimane in standby spia rossa  e non ne vuole sapere di accendersi la tv a circa 2 anni da l'impunt di accendere ma rimane in standby consigli ?

Link al commento
Condividi su altri siti


a me invece sembra problema di retroilluminazione tipo che va in protezione se fosse il firmware come potrei risolvere ?

Modificato: da salvo355
Link al commento
Condividi su altri siti

anzi in pratica se do l'impulso dal telecomando oppure dal tasto tenta di partire fa 2 o 3 lampeggi  e riva in protezione tipo che si spegne l'alimentatore.

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci
8 ore fa, salvo355 ha scritto:

a me invece sembra problema di retroilluminazione

verificala con il tester apposito o costruiscine uno ,basta un ponte di graetz collegato alla rete (attenzione),una resistenza da 10k 10W in serie al positivo del ponte e dei led,negativo comune

Per il firm non saprei proprio dove indirizzarti se non in rete e su siti esteri

Link al commento
Condividi su altri siti

si possiedo questo tester ho gia provato ed infatti la retroillumizione mi e  accessa solo una volta adesso non accende piu ma a quanto sembra non accendeva nemmeno tutta

Modificato: da salvo355
Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

devi trovare prima informazioni sui led adatti,e poi se dovessero funzionare cosa ci fai con le strisce nuove?

Per un TV di quelle dimensioni ci vogliono due persone ed attrezzature adatte (vedi filmati su youtube)

Link al commento
Condividi su altri siti

Quote

non ho partita iva ma mi confermate che sia un  guasto hai led?

Le prove le hai fatte tu. Se dici che non si accendono con lo strumento è evidente che sono guasti. Il forum non da certezze ma si fanno riflessioni ed ipotesi in base a quello che viene riportato ma l'apparecchio ce lo ha di fronte sempre chi apre la discussione. Siccome non si è tutti professionisti o quantomeno professionali, spesso le discussioni non vanno a buon fine per i motivi più vari.

Comunque le hai cercate con il modello tv, spero che ne monti solo un tipo e basta, per questo è meglio cercare con il codice pannello perchè in quel caso non ci possono essere dubbi.

Link al commento
Condividi su altri siti

allora si ho testato con il tester ma direttamtne dal  cavetto  che esce dall'alimentatore ed mi e accesa solo  mezza volta e basta più si credo ne monti solo  un tipo solitamente su aliex li mettono in base al modello di  tv poco cambia secondo me 

Link al commento
Condividi su altri siti

Quote

poco cambia secondo me 

 

Scusa la domanda. Sei un riparatore o ti diletti? Perchè invece cambia tanto ed un riparatore lo sa perfettamente, le strisce led vanno a braccetto con il display. Ci sono molti tv che a seconda del display montato hanno barre differenti come la serie 5000 Samsung per i 40" ad esempio. Poi se da più ricerche salta fuori sempre lo stesso tipo di barre allora è chiaro che quel modello è univoco.

Detto ciò ripeto la prova l'hai fatta tu e solo tu puoi essere sicuro ad esempio che i puntali facevano contatto; da quello che riporti sono guasti. A me risulta strano che la Hisense rimanga in st-by per led guasti, non mi è mai successo mentre con i Sony si e viene evidenziato anche dalla diagnostica con il ciclo dei lampeggi.

Link al commento
Condividi su altri siti

si sono un riparatore infatti dalle prove che ho fatto sembrano essere propio i led guasti l'alimentatore parte per poi andare in protezione ma la retroilluminazione non  parte inoltre e un tv del 2020 quindi dubito che sia la main guasta poi ripeto ho fatto più prove con il tester va in protezione l'alimentatore perche non rileva carico dalle barre led inoltre ho chiesto per sicurezza al cat hisense e mi hanno detto anche loro con molta probabilità le barre guaste.

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh allora se hai le tue certezze vai di sostituzione. Purtroppo senza sapere che PSU e MAIN monta è anche difficile aiutare. Però se la tensione di backlight sale e poi si siede il guasto alla retro (o circuiteria del PWM) è molto probabile anche perchè lo strumento non li accende..

Link al commento
Condividi su altri siti

se vuoi posso darti le sigle di psu e main  se ti interessa, si esatto la tensione sale e poi scende ma i led restano spenti, il tester se ci sono led interrotti non accende ovviamente essendo in serie.    

Link al commento
Condividi su altri siti

Non è che voglio io. Io se posso dò una mano ma in genere si forniscono tutti gli elementi utili alla riparazione. Ora in questo caso mi pare che il guasto è stato determinato ma non ipotizzavo che un guasto alle barre non facesse muovere il tv dallo st-by, anche perchè se la tensione di backlight sale e poi si siede significa che il tv è partito ed il led un minimo cambiamento di stato lo deve avere. Poi se si misurano i vari segnali provenienti dalla main si hanno ulteriori riscontri. Power-on, Enable, Dim...ci sono o no?

Io penso anche che lo strumento possa aver danneggiato le barre ma poi il problema iniziale rimane, ma è solo un'ipotesi dettata dalla mancanza di riscontri nelle misure. Certo è che se le barre non si illuminano con lo strumento significa che sono guaste, sperando che sia uno strumento adatto e non il famigerato fai da te che ancora viene consigliato.

Link al commento
Condividi su altri siti

appunto  in pratica il led rosso  si stacca dallo standby fa 2 lampeggi e ritorna fisso e come se va in protezione. comunque su power enebale e dim che tensioni ci devono essere ? il tester ponte diodo co nresistenze e fusibile ha sempre funzionato bene

Modificato: da salvo355
Link al commento
Condividi su altri siti

Quote

buongiorno a tutti  ho questa tv che praticamnte rimane in standby spia rossa  e non ne vuole sapere di accendersi 

appunto  in pratica il led rosso  si stacca dallo standby fa 2 lampeggi e ritorna fisso e come se va in protezione.

Scusa se te lo dico ma stai creando un pò di confusione. Adesso stai riportando un comportamento del tv differente da quello che hai dichiarato all'inizio facendo pensare cose diverse a chi vuole aiutarti. Comunque se la main è una T298322 il codice errore 2 indica barre led guaste.

 

 

 

 

Quote

comunque su power enebale e dim che tensioni ci devono essere ?

E no non ci sto. Se sei un riparatore questa domanda non si fa ma si conosce ciò di cui si parla.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

buonasera a tutti allora ho smontato tutto una fatica assurda ho notato che sulla cornice del  pannello ci sta un biadesivo morbido io  lo devo rimettere di che tipo e non vorrei che cade il pannello

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...