Vai al contenuto
PLC Forum

AEG Lavamat Clara 850 non conclude i programmi

sowhatt

Messaggi consigliati

Innanzitutto non avevo prestato attenzione al senso del cestello.

Posso confermare con certezza che laddove trovo punto in cui si mette in movimento il cestello si muove in entrambi i sensi.

Posso anche confermare che anche laddove posizionandomi sul timer in un punto in cui la macchina scarica acqua e poi ricarica e il cestello si mette in moto il timer non avanza e mantiene il movimento all infinito.

Il motorino mantiene un ronzio più o meno forte che prima non faceva.

Per il test bobina, siccome sono all ABC nell' ambito elettrico individuati i fili della corrente che giungono alla scheda, mi è difficile trovare il contatto con i morsetti inseriti sulla scheda. Come posso fare?

Link al commento
Condividi su altri siti

Constato che il supporto si è interrotto. Ho mostrato limiti eccessivi? Con PLC e grazie hai suggerimenti di Stefano ho cambiato motore e pompa di lavastoviglie di 30 anni che così fa il suo onesto lavoro.

Conto di sistemare anche questa Aeg.

Link al commento
Condividi su altri siti

Aggiungo  che le prove le ho sempre fatte con temperatura dell' acqua azzerata ,conseguentemente è fondata l ipotesi della bobina che interrompe i processi?

A questo punto personalmente ipotizzo malfunzionamento del timer.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se nonostante il motorino del programmatore si sente girare , la manopola non avanza nel suo giro , si è rotto qualche  dente di ingranaggi interno . 

Link al commento
Condividi su altri siti