Vinz5 Inserito: 15 settembre 2023 Segnala Inserito: 15 settembre 2023 Ciao a tutti, Ho acquistato l’opener compreso di Bridge per il mio citofono ELVOX ART 900-902. Partendo dal presupposto che non ho trovato la guida esatta per la configurazione del cablaggio che trovo in fisico, in qualche modo sono riuscito a farlo funzionare. Il punto è che il citofono apre sia il cancelletto esterno che la porta condominiale del palazzo. Al momento l’opener permette di aprire solo il cancelletto esterno, e sono se lo chiedo dal cellulare (non funziona il ring to open). Chi sa come risolvere il problema? Quello che vorrei ottenere è: aprire il cancelletto esterno dal cellulare (questo posso farlo) e aprire il portoncino condominiale automaticamente al suono del campanello, quindi semplicemente premendo sul mio nome, funzionalità “ring to open”’prevista dallo strumento. Grazie per chi mi riesce ad aiutare; lascio una foto del cablaggio del citofono.
soltec Inserita: 16 settembre 2023 Segnala Inserita: 16 settembre 2023 Vedo che hai due pulsanti distinti per aprire i due portoni. Quindi non puoi.
Vinz5 Inserita: 18 settembre 2023 Autore Segnala Inserita: 18 settembre 2023 Neanche mettendo un ponte tra i due pulsanti, così quando apro uno si apre anche l’altro? Come dicevo a me il primo cancelletto funziona, mi sta bene anche aprire in contemporanea anche la seconda porta. Inoltre, qualcuno dalla foto riconosce quale sia il cavo del “campanello”? La guida sull’app della NUKI lo vedrebbe nella porta 6, ma come visibile dalla foto non ho nulla collegato li.
soltec Inserita: 18 settembre 2023 Segnala Inserita: 18 settembre 2023 Se sei in un condominio non puoi fare come ti pare. Se unisci l'apertura tu anche gli altri apriranno tutti e due vanificando il senso del doppio cancello. Unire poi potrebbe comportare oltre quello già detto che i portoni non riuscirebbero ad aprirsi insieme per troppo carico. 23 minuti fa, Vinz5 ha scritto: Inoltre, qualcuno dalla foto riconosce quale sia il cavo del “campanello”? La guida sull’app della NUKI lo vedrebbe nella porta 6, ma come visibile dalla foto non ho nulla collegato li. evidentemente il citofono non suona li ma avrai una suoneria esterna. Una soluzione potrebbe essere (ma devi patire dalla suoneria esterna) collegare un relè in parallello alla suoneria e con il suo contatto far aprire il portone (ricrei il ring to open) e l'altro lo apri da app. Rimangono distinti e non crei casini al netto del fatto che chiunque suona apre il portone.
Vinz5 Inserita: 18 settembre 2023 Autore Segnala Inserita: 18 settembre 2023 Perché dovrebbe essere da estendere a tutto il condominio? Io intendo un ponte tra i pulsanti del citofono. Fare in modo che quando do l’input alla app di aprire il cancelletto, si faccia in modo che lo stesso input arrivi anche al tasto del portoncino (come se fisicamente premessi entrambi i pulsanti contemporaneamente). Così facendo farei funzionare l’Opener come adesso (sul solo cancelletto) ma in realtà aprono entrambi gli ingressi. Non si può fare?
ROBY 73 Inserita: 18 settembre 2023 Segnala Inserita: 18 settembre 2023 8 ore fa, soltec ha scritto: ............evidentemente il citofono non suona li ma avrai una suoneria esterna. Al 100% di sicuro è così
soltec Inserita: 18 settembre 2023 Segnala Inserita: 18 settembre 2023 5 ore fa, Vinz5 ha scritto: Perché dovrebbe essere da estendere a tutto il condominio? Perché dovresti unire i due pulsanti che essendo in parallelo su tutti i citofoni di fatto li uniresti per tutti.
Messaggi consigliati