trittico6969 Inserito: 16 settembre 2023 Segnala Share Inserito: 16 settembre 2023 (modificato) Salve, il mio totale non stacca più, cambiato il pressostato stessa cosa, non ci sono perdite da nessuna parte. Ho pulito collegamento che sta tra il pressostato e il motore.Può essere la valvola auto ritegno che si trova tra l'entrata del motore e la parte bassa dove c'è la pescata nell'acqua dal serbatoio? Modificato: 16 settembre 2023 da trittico6969 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
robertice Inserita: 16 settembre 2023 Segnala Share Inserita: 16 settembre 2023 52 minuti fa, trittico6969 ha scritto: Può essere la valvola auto ritegno che si trova tra l'entrata del motore e la parte bassa Si Se non sale di pressione può essere la pompa disadescata perchè non riesce ad aspirare dal serbatoio se la valvola di ritegno è bloccata Oppure c'è semplicemente aria nella pompa e basta che la fai uscire dal tappino sopra la calotta della pompa Se invece sale di pressione ma non si ferma il pressostato ha una taratura troppo alta e la pompa non riesce a raggiungerla Oppure hai messo una serie di pressostato troppo grande che lavora con pressioni maggiori e anche se al minimo di taratura la pompa non riesce ad arrivarci Oppure la presa del pressostato è tappata e non sente la pressione E di sicuro non è il tuo caso perchè hai cambiato il pressostato, si sono rotte le mollette sopra i contatti e restano attaccati Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
trittico6969 Inserita: 16 settembre 2023 Autore Segnala Share Inserita: 16 settembre 2023 La pressione dell'acqua cè quando la pompa è in funzione Il pressostato è quello che è uscito insieme alla pompa e l'ho comprato uguale, ho anche provato ad allentare le viti Ma niente Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dumah Brazorf Inserita: 16 settembre 2023 Segnala Share Inserita: 16 settembre 2023 (modificato) C'è un manometro? Vedi che pressione raggiunge? Se la pressione non sale ai soliti livelli può anche essere il condensatore andato sull'alimentazione della pompa. Modificato: 16 settembre 2023 da Dumah Brazorf Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
robertice Inserita: 16 settembre 2023 Segnala Share Inserita: 16 settembre 2023 1 ora fa, trittico6969 ha scritto: Il pressostato è quello che è uscito insieme alla pompa Il pressostato non esce mai con le pompe forse hai un press-control? fai una foto Quando hai cambiato il pressostato hai infilato qualcosa nel foro della vite da 1/4 dove l'hai avvitato per vedere se libero? 1 ora fa, Dumah Brazorf ha scritto: C'è un manometro? Vedi che pressione raggiunge Anche questo è importante per capire Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
trittico6969 Inserita: 16 settembre 2023 Autore Segnala Share Inserita: 16 settembre 2023 Può essere che in pressostato è stato comprato a parte, adesso non ricordo bene, però ha funzionato per anni, ho comprato lo stesso identico modello, Ho provato anche a regolare le viti, prima di metterlo ho pulito dove va avvitato all'interno del tubo per eventuali residui, la pressione arriva a 2,5 bar però la lancetta trema non è stabile oscilla tra due e tre bar Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
robertice Inserita: 16 settembre 2023 Segnala Share Inserita: 16 settembre 2023 (modificato) 4 ore fa, trittico6969 ha scritto: arriva a 2,5 bar però la lancetta trema non è stabile oscilla tra due e tre bar Aria nella pompa Oppure è rimasta accesa senza acqua e si sono deformate le giranti Modificato: 16 settembre 2023 da robertice Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
trittico6969 Inserita: 17 settembre 2023 Autore Segnala Share Inserita: 17 settembre 2023 (modificato) 13 ore fa, robertice ha scritto: Aria nella pompa Oppure è rimasta accesa senza acqua e si sono deformate le giranti Ma se così forse non dovrebbe avere pressione giusto?? Perché ai rubinetti esce con una bella pressione Modificato: 17 settembre 2023 da trittico6969 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
robertice Inserita: 17 settembre 2023 Segnala Share Inserita: 17 settembre 2023 1 ora fa, trittico6969 ha scritto: se così forse non dovrebbe avere pressione giusto Può dare un po' di pressione ma non riesce ad adescarsi completamente È facile da controllare, chiudi l'aspirazione dal serbatoio svita il tappino e già a orecchio senti se esce aria.... riapri un po' l'aspirazione e fai uscire un po' d'acqua Richiudi tutto e riaccendi 15 ore fa, robertice ha scritto: e si sono deformate le giranti Può essere anche questa Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
trittico6969 Inserita: 17 settembre 2023 Autore Segnala Share Inserita: 17 settembre 2023 Il 16/9/2023 alle 18:14 , robertice ha scritto: ,Mettiamo caso che abbia funzionato a vuoto , visto che ancora pressione , se allentarsi al massimo il pressostato potrebbe funzionare? Se sì, devo svitare al massimo la vite grande? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
trittico6969 Inserita: 18 settembre 2023 Autore Segnala Share Inserita: 18 settembre 2023 (modificato) Mettiamo caso che abbia funzionato a vuoto e quindi abbia perso la sua forza originale , visto che ancora pressione , se allentassi al massimo il pressostato potrebbe funzionare? Se sì, devo svitare al massimo la vite grande? Il 16/9/2023 alle 18:14 , robertice ha scritto: Modificato: 18 settembre 2023 da trittico6969 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
robertice Inserita: 18 settembre 2023 Segnala Share Inserita: 18 settembre 2023 2 ore fa, trittico6969 ha scritto: se allentassi al massimo il pressostato potrebbe funzionare Dipende da quanta pressione riesce a dare la pompa, puoi provare 2 ore fa, trittico6969 ha scritto: Se sì, devo svitare al massimo la vite grande Si Inizia a svitare fino a quando non si ferma la pompa Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
patatino59 Inserita: 18 settembre 2023 Segnala Share Inserita: 18 settembre 2023 (modificato) Il 16/9/2023 alle 10:04 , trittico6969 ha scritto: cambiato il pressostato stessa cosa Hai pulito l'ugello, prima di rimontare il nuovo pressostato ? Esce acqua dal forellino, in assenza del pressostato ? La membrana del pressostato si muove ? Modificato: 18 settembre 2023 da patatino59 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
robertice Inserita: 18 settembre 2023 Segnala Share Inserita: 18 settembre 2023 (modificato) ▪️ ▪️ ▪️ Modificato: 18 settembre 2023 da robertice Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
trittico6969 Inserita: 20 settembre 2023 Autore Segnala Share Inserita: 20 settembre 2023 ho risolto ma non ho capito come. ho svitato le due viti per vedere se c'era aria, ma non è uscita ne aria ne una goccia d'acqua. qundi ho versato acqua all'interno della vite superiore. poi ho acceso il motore e allentato il pressostato finchè non si staccato e adesso va bene Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
robertice Inserita: 20 settembre 2023 Segnala Share Inserita: 20 settembre 2023 Valvola di ritegno bloccata, oppure serbatoio poco alto e l'acqua non riusciva a vincere la molla del ritegno Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati