chopin_ita Inserito: 16 settembre 2023 Segnala Share Inserito: 16 settembre 2023 assorbendo 25A da carichi puramente resistivi, è scattato dopo 9 minuti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Maurizio Colombi Inserita: 16 settembre 2023 Segnala Share Inserita: 16 settembre 2023 E quindi? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
chopin_ita Inserita: 16 settembre 2023 Autore Segnala Share Inserita: 16 settembre 2023 1 ora fa, Maurizio Colombi ha scritto: E quindi? e quindi... boh... niente... non pensavo che ci fosse cosi tanta tolleranza. O meglio... guardando la curve ci sta, ma ... se guardo le curve mi pare che il mio MT sia diciamo al limite superiore. E per prova... sempre per prova... ho provato a 27A e scatta in 4 minuti E ancora... non contento ho fatto la prova su altre prese protette da altri MT della stessa specie ( ABB 202 C16 ) comprati in annate diverse: stessa musica. Certo ho notato che le cordine da 2.5 mmq con 25A dopo 10 minuti sono davvero belle calde. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mc1988 Inserita: 16 settembre 2023 Segnala Share Inserita: 16 settembre 2023 Carico puramente resistivo? Allora ritengo sarebbe stato più appropriato un B16. Ciao mc1988 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Maurizio Colombi Inserita: 16 settembre 2023 Segnala Share Inserita: 16 settembre 2023 2 ore fa, chopin_ita ha scritto: ho notato che le cordine da 2.5 mmq con 25A dopo 10 minuti sono davvero belle calde Perchè le cordine da 2,5 non sono fatte per portare 25 A. E qui vanno a quel paese tutte le buone intenzioni di chi calcola le portate dei cavi in maniera maniacale! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
chopin_ita Inserita: 16 settembre 2023 Autore Segnala Share Inserita: 16 settembre 2023 3 ore fa, mc1988 ha scritto: Carico puramente resistivo? Allora ritengo sarebbe stato più appropriato un B16 no... allora... era solo un test per mia curiosità. Tutti i MT che ho casa sono in curva "C" 1 ora fa, Maurizio Colombi ha scritto: Perchè le cordine da 2,5 non sono fatte per portare 25 A. magari per solo 10 minuti è accettabile... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati