chopin_ita Inserito: 16 settembre 2023 Segnala Inserito: 16 settembre 2023 assorbendo 25A da carichi puramente resistivi, è scattato dopo 9 minuti.
chopin_ita Inserita: 16 settembre 2023 Autore Segnala Inserita: 16 settembre 2023 1 ora fa, Maurizio Colombi ha scritto: E quindi? e quindi... boh... niente... non pensavo che ci fosse cosi tanta tolleranza. O meglio... guardando la curve ci sta, ma ... se guardo le curve mi pare che il mio MT sia diciamo al limite superiore. E per prova... sempre per prova... ho provato a 27A e scatta in 4 minuti E ancora... non contento ho fatto la prova su altre prese protette da altri MT della stessa specie ( ABB 202 C16 ) comprati in annate diverse: stessa musica. Certo ho notato che le cordine da 2.5 mmq con 25A dopo 10 minuti sono davvero belle calde.
mc1988 Inserita: 16 settembre 2023 Segnala Inserita: 16 settembre 2023 Carico puramente resistivo? Allora ritengo sarebbe stato più appropriato un B16. Ciao mc1988
Maurizio Colombi Inserita: 16 settembre 2023 Segnala Inserita: 16 settembre 2023 2 ore fa, chopin_ita ha scritto: ho notato che le cordine da 2.5 mmq con 25A dopo 10 minuti sono davvero belle calde Perchè le cordine da 2,5 non sono fatte per portare 25 A. E qui vanno a quel paese tutte le buone intenzioni di chi calcola le portate dei cavi in maniera maniacale!
chopin_ita Inserita: 16 settembre 2023 Autore Segnala Inserita: 16 settembre 2023 3 ore fa, mc1988 ha scritto: Carico puramente resistivo? Allora ritengo sarebbe stato più appropriato un B16 no... allora... era solo un test per mia curiosità. Tutti i MT che ho casa sono in curva "C" 1 ora fa, Maurizio Colombi ha scritto: Perchè le cordine da 2,5 non sono fatte per portare 25 A. magari per solo 10 minuti è accettabile...
Messaggi consigliati