aurelio70 Inserito: 16 settembre 2023 Segnala Share Inserito: 16 settembre 2023 Ciao a tutti, a causa che non vedo più i canali Mediaset del digitale terrestre, vorrei sostituire l'amplificatore ed il divisore di segale dell'antenna in quanto tutti arrugginiti . All'amplificatore devo collegare solamente un' antenna, al partitore con passaggio di corrente devo collegare tre uscite. Atteso che il vecchio amplificatore ed il divisore sono post datati, non posso copiare dove vanno collegati i cavi a quelli nuovi. Gentilmente mi potete spiegare dove vanno collegati i cavi sia sull'amplificatore che sul partitore ? Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
felix54 Inserita: 16 settembre 2023 Segnala Share Inserita: 16 settembre 2023 Dovremmo sapere qualcosa in più sui componenti vecchi e nuovi per poterti guidare nella sostituzione e se hai già fatto acquisti, c'è da sperare che i nuovi siano intercambiabili. Hai postato in impianti misti tv-sat perché il tuo è un impianto misto? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
aurelio70 Inserita: 16 settembre 2023 Autore Segnala Share Inserita: 16 settembre 2023 Il mio non è un impianto misto, ho sbagliato dovevo postare su impianti tv . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alessio Menditto Inserita: 16 settembre 2023 Segnala Share Inserita: 16 settembre 2023 La sposto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
felix54 Inserita: 16 settembre 2023 Segnala Share Inserita: 16 settembre 2023 1 ora fa, aurelio70 ha scritto: Il mio non è un impianto misto, ho sbagliato dovevo postare su impianti tv . Ok, aspettiamo che tu ci dia info necessarie a darti consigli sensati. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
aurelio70 Inserita: 17 settembre 2023 Autore Segnala Share Inserita: 17 settembre 2023 Il mio non è un impianto misto, ho sbagliato dovevo postare su impianti tv . Vi invio uno schizzo del vecchio amplificatore e divisore (non posso fare le foto in quanto sul posto ritorno il prossimo estate) Inoltre invio foto del nuovo amplificatore e partitore . Chiedo scusa in anticipo qualora le foto e lo schizzo non vengono inviati come previsto dal forum. Non riesco in nessum moto a caricare il tutto sul veb nonostante abbia visualizzato il video del forum. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alessio Menditto Inserita: 17 settembre 2023 Segnala Share Inserita: 17 settembre 2023 Aurelio devi stare tranquillo, i messaggi degli utenti devono essere visti è approvati da noi moderatori prima di essere pubblicati, a volte vediamo subito, altre volte dopo un po’, ma basta avere un po’ di pazienza e si avrà aiuto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
RT4D Inserita: 17 settembre 2023 Segnala Share Inserita: 17 settembre 2023 (modificato) Ah, ti sei accorto che prima c'era una mazzettatura..🙂 Ma l'amplificatore serve? Modificato: 17 settembre 2023 da RT4D Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
felix54 Inserita: 17 settembre 2023 Segnala Share Inserita: 17 settembre 2023 (modificato) A parte schema e foto, non ci hai fornito info sulle quali poter ragionare. Hai postato la foto di un ampllificatore con ingressi UHF-IV e V banda ma non sappiamo nè dove ti trovi e quali/quante antenne ci devi collegare. Se, come da schema ne hai una sola, hai inutilmente acquistato un amplificatore con bande IV e V separate. Solitamente per così poche prese, è possibile che l'amplificatore sia superfluo e per quanto riguarda il partitore, a parità di numero di uscite, quelli moderni sono tutti uguali, per cui uno vale l'altro. Modificato: 17 settembre 2023 da felix54 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
aurelio70 Inserita: 17 settembre 2023 Autore Segnala Share Inserita: 17 settembre 2023 Il mio non è un impianto misto, ho sbagliato dovevo postare su impianti tv . Vi invio uno schizzo del vecchio amplificatore e divisore (non posso fare le foto in quanto sul posto ritorno il prossimo estate) Inoltre invio foto del nuovo amplificatore e partitore . Chiedo scusa in anticipo qualora le foto e lo schizzo non vengono inviati come previsto dal forum. Non riesco in nessum moto a caricare il tutto sul veb nonostante abbia visualizzato il video del forum. La località si trova in sicilia comune Brolo provincia di Messina . Devo collegare solamente un' antenna la stessa che è collegata al vecchio amplificatore (trattasi di antenna nuova per il digitale terrestre UHF sostituita qualche mese fa) . Ho acquistato il nuovo amplificatore in quanto vi era già montato un amplificatore. Dato che l'antenna è una UHF e l'amplificatore ha un connettore UHF, si puo montare oppure non va bene ? La lunghezza dei cavi dall'attuale divisore ad arrivare alle tv e di circa 12 - 15 metri . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
felix54 Inserita: 17 settembre 2023 Segnala Share Inserita: 17 settembre 2023 (modificato) Al posto tuo proverei con soltanto l'antenna e il divisore, Detto ciò, potrai usare l'ingresso UHF del nuovo amplificatore ma solo se necessario. La postazione più "ricca" di canali sintonizzabili dista a soli 7 km e ci sono tutte le possibilità che non serva amplificare. https://www.otgtv.it/lista.php?code=MEHA&posto=Brolo Il divisore ha tre connettori denominati "OUT" che sono le uscite che andranno ai TV. Il quarto connettore "IN" lo collegherei all'antenna o, qualora serva, all'uscita dell'amplificatore. Prima di decidere di cambiare l'amplificatore, ti sei accertato che l'alimentatore sia funzionante? Modificato: 17 settembre 2023 da felix54 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
aurelio70 Inserita: 17 settembre 2023 Autore Segnala Share Inserita: 17 settembre 2023 Il mio non è un impianto misto, ho sbagliato dovevo postare su impianti tv . Vi invio uno schizzo del vecchio amplificatore e divisore (non posso fare le foto in quanto sul posto ritorno il prossimo estate) Inoltre invio foto del nuovo amplificatore e partitore . Chiedo scusa in anticipo qualora le foto e lo schizzo non vengono inviati come previsto dal forum. Non riesco in nessum moto a caricare il tutto sul veb nonostante abbia visualizzato il video del forum. La località si trova in sicilia comune Brolo provincia di Messina . Devo collegare solamente un' antenna la stessa che è collegata al vecchio amplificatore (trattasi di antenna nuova per il digitale terrestre UHF sostituita qualche mese fa) . Ho acquistato il nuovo amplificatore in quanto vi era già montato un amplificatore. Dato che l'antenna è una UHF e l'amplificatore ha un connettore UHF, si puo montare oppure non va bene ? La lunghezza dei cavi dall'attuale divisore ad arrivare alle tv e di circa 12 - 15 metri . Grazie del veloce consiglio. Al momento che monto il tutto comunichero come è andata. Ciao a tutti ed ancora un grazie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
aurelio70 Inserita: 16 novembre 2023 Autore Segnala Share Inserita: 16 novembre 2023 Ciao, qualche giorno fa ho provveduto a sostituire il partitore, ho eliminato l'amplificatore, adesso le tv si vedono che è una meraviglia. Grazie dei vostri consigli . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
felix54 Inserita: 16 novembre 2023 Segnala Share Inserita: 16 novembre 2023 (modificato) 1 ora fa, aurelio70 ha scritto: ho eliminato l'amplificatore, adesso le tv si vedono che è una meraviglia. Bene. Quando ci sono poche prese, quasi sempre, come ipotizzato non serve amplificare.. Il 17/9/2023 alle 16:34 , felix54 ha scritto: Al posto tuo proverei con soltanto l'antenna e il divisore Buona visione. Modificato: 16 novembre 2023 da felix54 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati