Vai al contenuto
PLC Forum

Ring intercom e citofono elvox 6200 - notifiche fantasma

mirkotn

Messaggi consigliati

Ciao a tutti,

ho acquistato un Ring intercom, configurato e collegato al mio citofono condominiale (internamento in casa ho un interfono elvox 6200) ho provveduto a fare un doppio check dei collegamenti prima di scrivere. Il mio problema è il seguente:
Se qualcuno suona ad un qualsiasi altro appartamento arriva la notifica push nell’app anche a me e si illumina di blu il led del dispositivo, indicando che qualcuno ha suonato il campanello. Ho letto che anche altri hanno avuto questo problema ma la soluzione cambia sempre in base al modello di citofono. 
Vi mando la foto che ho fatto prima di collegare i vari cavi dell’intercom dove si vedono bene anche i numeri dei morsetti, il collegamento dell’intercom è corretto, l’ho ricontrollato più di una volta.
non so se l’elettricità 7 anni fa collego correttamente il citofono, io non ho mai avuto problemi sinceramente, abbiamo 2 cancelli (esterno e alla scala) e per aprire ognuno si usa lo stesso pulsante, poi in base alla posizione da cui hanno suonato, si apre il corrispondente portone (c’è un pulsante 1 sul citofono collegato, non so a cosa serve, non fa nulla se lo premo, se mi dite a cosa serve ve ne sarei grato).

Per il resto, niente da dire, funziona tutto, ogni singola funziona la fa come dovrebbe, unico inconveniente sono le “false” notifiche che ricevo quando suonano da in altra parte. Che consiglio mi date per iniziare a fare qualche check? Ho il tester se serve.
grazie!

IMG_8689.jpeg

IMG_8690.jpeg

IMG_8691.jpeg

IMG_8692.jpeg

IMG_8714.jpeg

Modificato: da Maurizio Colombi
Uniformata la formattazione del testo.
Link al commento
Condividi su altri siti

In attesa che qualcuno rispondesse dal supporto RING, ho trovato altri commenti in giro ed ho spostato il cavetto viola dal morsetto 6E a quello 6S del citofono. Sembra che non ricevo più false notifiche adesso. Vi aggiorno nei prossimi giorni.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...

Ciao,

Ho lo stesso identico citofono e ho appena ordinato il Ring Intercom. 
Mi puoi aggiornare se è stato risolto il problema delle “notifiche fantasma” con la modifica del collegamento del cavo viola come da descrizione sopra?

Grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 19/9/2023 alle 19:41 , mirkotn ha scritto:

In attesa che qualcuno rispondesse dal supporto RING, ho trovato altri commenti in giro ed ho spostato il cavetto viola dal morsetto 6E a quello 6S del citofono. Sembra che non ricevo più false notifiche adesso. Vi aggiorno nei prossimi giorni.

Se seguo il tuo consiglio (spostare i cavi da 6E a 6S) spariscono si le notifiche fantasma quando vengono azionati i campanelli della altre abitazioni.

Ma se si suona da me non mi suona il citofono ma solo arrivano le notifche via ring.

Specifico che il mio impianto ha un alimentazione con modulo 931 e commutatore 839/302.

Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, MarsArtis ha scritto:

devo fare una correzione, a quanto pare funziona!

c'era un falso contatto sul connettore nella prima verifica.

quindi spostando il filo viola da 6E a 6S spariscono le notifiche fantasma e il tutto funziona correttamente (notifiche, apertura portoni)? 

Modificato: da sorba
Link al commento
Condividi su altri siti

17 ore fa, mirkotn ha scritto:

Ciao, confermo che tutto funziona senza problemi con il solo spostamento del cavo viola come ho descritto nel posto precedente. 

Ottimo!

l'ho installato ieri come da tue istruzioni, funziona bene per ora, grazie!

Modificato: da sorba
Link al commento
Condividi su altri siti

• 1 month later...

Buonasera a tutti Io ho collegato come da istruzioni il mio ring però non passa la fase di test mi dice che praticamente c'è un errore di cablaggio ma i cavi sono attaccati esattamente nello stesso punto in cui mi indicano le istruzioni vi allego la foto e volevo chiedere se gentilmente qualcuno può darmi una mano se magari spostando anche il cavo Viola dal 6 e al 6S risolvo il mio problema vi ringrazio in anticipo

IMG20231128164746.jpg

IMG-20231128-WA0005.jpeg

IMG20231128154514.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Alessio Menditto

Questa è una discussione piena di accodamenti, cosa che non si può fare, per favore apri una nuova discussione.

Link al commento
Condividi su altri siti

• Alessio Menditto locked this discussione
Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
  • Crea nuovo/a...