valk791 Inserito: 17 settembre 2023 Segnala Share Inserito: 17 settembre 2023 Salve, sto completando la progettazione del mio impianto elettrico domestico con vimar linea e un po' di domotica con i deviatori smart. In una prima versione dell'impianto aveva considerato altri modelli di frutti che avevano in catalalogo le 506 per cui alcuni gruppi di interruttori/deviatori con 5 slot funzionanti e un tappo. Passando alla vimar linea ho notato che non ci sono a catalogo placche e supporti 506 ma solo 504 e 507. Vorrei quindi convertire le 506 (con 5 posti occupati) a 504 (4 posti occupati), magari ci sono degli interruttori/deviatori in grado di gestire 2 luci, chiaramente non entrambe accese o spente. Inoltre inserirò anche dei deviatori smart per cui alla peggio posso pensare di creare uno scenario singla pressione gestisce luce A e pressione prolungata gestisce la luce B. Questo caso non lo preferisco perchè in caso di malfunzionamento di home assistant non riuscire più a gestire le due luci singolarmente. Qualcuno ha avuto un'esigenza simile alla mia? può dirmi come posso risolvere? Grazie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Michele V Inserita: 17 settembre 2023 Segnala Share Inserita: 17 settembre 2023 Non esiste la scatola 507, i supporti sono sempre per scatola 506, ma hanno sette posti perché la serie Linea ha dei moduli piuttosto stretti. Di conseguenza, io ti consiglio di montare i supporti a sette posti, e di mettere un tappo sui due moduli più esterni, senza inutili complicazioni. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
elettromega Inserita: 17 settembre 2023 Segnala Share Inserita: 17 settembre 2023 Ciao ti fanno proprio schifo due 503 ? Separando i comandi è anche più facile distinguerli.Con la 6 i comandi sono tutti uniti e di difficile identificazione.Senza contare il costo ,ne paghi 3 di 503 col valore della 506. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati