leo466 Inserito: 18 settembre 2023 Segnala Inserito: 18 settembre 2023 Buongiorno, ho un vecchio frigorifero Electrolux con un problema di formazione di ghiaccio nella sezione congelatore. Guardando la porta dall'alto, si vede chiaramente che vicino la cerniera la guarnizione magnetica è schiacciata per lo spessore di mm.5, mentre all'estremità lo spazio aumenta a mm.9. Non riesco a capire se le cerniere abbiano un sistema di regolazione, per rendere omogenea e lineare la chiusura. Qualcuno ha avuto stessi problemi e mi può dare utili consigli? Intanto ho già ordinato la nuova guarnizione. Grazie per l'attenzione.
Stefano Dalmo Inserita: 18 settembre 2023 Segnala Inserita: 18 settembre 2023 Ma è tutto normale . Stai tranquillo. Non è quello il problema.
leo466 Inserita: 18 settembre 2023 Autore Segnala Inserita: 18 settembre 2023 Grazie per la risposta, però la sezione congelatore mi fa sempre molto ghiaccio.... Non so che fare........
reka Inserita: 18 settembre 2023 Segnala Inserita: 18 settembre 2023 se comunque non chiude bene ci stà che si formi più ghiaccio del normale. approfitta del cambio guarnizione per scongelare tutto e vedere se si riforma
Stefano Dalmo Inserita: 18 settembre 2023 Segnala Inserita: 18 settembre 2023 Nei congelatori statici a differenza dei non frost, è frequente , purtroppo molto dipende dal caldo presente nell'ambiente che lo circonda ed il tempo di apertura in cui si prendono le derrate. . Più lo si tiene aperto e più si accumula ghiaccio . Dai uno sguardo intorno , ma se la guarnizione aderisce sulla parete , non hai niente da fare .
Messaggi consigliati