JanickGers Inserito: 18 settembre 2023 Segnala Share Inserito: 18 settembre 2023 (modificato) Ciao a tutti, qualche mese fa ho lasciato la porta del freezer socchiusa, me ne sono accorto dopo circa 4 giorni e il vano era completamente invaso dal ghiaccio. Ho ripulito tutto ma senza sbrinare il frigo: da allora mi capita di trovare del ghiaccio alla base del freezer, come si vede in foto. Si può notare che l'acqua sembra colare da dietro quell'aletta (si vede dalla foto in Img1.jpg, a sinistra); quello che mi viene in mente è che si sia formato un lastrone di ghiaccio nell'intercapedine del frigorifero che man mano viene scongelato dal ciclo defrost, quello che si vede in foto sono circa 2 mesi di non asportazione del ghiaccio. Cosa ne pensate? Potrebbe essere quello che ho ipotizzato? Mi convene fare uno sbrinamento completo? Grazie mille! EDIT: foto ricaricate, non si vedeva nulla Modificato: 18 settembre 2023 da JanickGers Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 18 settembre 2023 Segnala Share Inserita: 18 settembre 2023 10 minuti fa, JanickGers ha scritto: Ho ripulito tutto ma senza sbrinare il frigo: 👏👏 Allora sai pure quello che devi fare , perché poni il quesito.? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
JanickGers Inserita: 18 settembre 2023 Autore Segnala Share Inserita: 18 settembre 2023 Perché forse ho un buon intuito e senso pratico, ma non sono del mestiere 😁 Chiedo a chi ne sa più di me Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 18 settembre 2023 Segnala Share Inserita: 18 settembre 2023 Allora hai avuto OK , agisci . Spegnilo 24 ore con porte aperte. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
JanickGers Inserita: 6 marzo Autore Segnala Share Inserita: 6 marzo Rispondo un po' in ritardo 😁 Confermo, niente più ghiaccio da mesi 👍 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 6 marzo Segnala Share Inserita: 6 marzo Perfetto !! meglio tardi che mai😊 grazie dell’aggiornamento Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati