Vai al contenuto
PLC Forum

LAVATRICE AEG modello L76487FL NON RIPARTE

Fedo85

Messaggi consigliati

Buongiorno
Ho una lavatrice AEG modello L76487FL che dopo che non mi ha centrifugato ho controllato il filtro. Quest'ultimo era pieno di roba, una volta pulito però la lavatrice non c'è verso di farla ripartire. Ho controllato se c'era qualche corpo che ostruiva la pompa, ma niente. O controllato continuità pompa e resistenza, ed era perfetta. Qualcuno conosce se c'è una procedura di reset agli errori ? Attendo vostre risposte, intanto grazie mille a tutti. Se riesco allego anche foto mascherina lavatrice

1450028b-e2f5-4c7d-a1cd-e2889ef67f96.thumb.jpg.a65ae395f3cebfe4d52f02e4e9c643a4.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Si , ma  praticamente cosa fa ?

Si imposta un programma ? L'oblò si blocca in chiusura ?

Se queste due cose avvengono , Controlla le spazzole del motore , se non è inverter.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Stefano,
In due parole una volta chiuso lo sportello l'elettroserratura lo blocca, premendo avvio il tasto lampeggia e non parte. Il motore è Inverter, avevo pure io pensato alle spazzole. Intanto grazie per la gentile risposta...Secondo me è come che la lavatrice abbia memorizzato l'errore del "non scarico"...e anche se ho pulito il filtro non resettandola continua a non andare...poi magari posso sbagliarmi.

Link al commento
Condividi su altri siti