Vai al contenuto
PLC Forum

Ring con Elvox 904A + 7161 e Videocitofono

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao a tutti,

Mi sono appena registrato su questo forum, anche se vi seguo da un bel po' di tempo. Ora ho bisogno del vostro aiuto e voglio aprire un nuovo thread.

Vivo in un condominio e attualmente ho un sistema Elvox 904a + 7161 installato. (citofono a un pulsante che apre Cancello + portoncino, più chiamata alle portinerie. Una pulsantiera al cancello e una al portone)

Vorrei sapere se qualcuno di voi ha già avuto esperienza nell'integrazione di questo sistema con il Ring intercom. Nel test di compatibilità, sembra essere compatibile, ma alla fine quando seleziono il modello mi dice incompatibile.

La mia principale esigenza è far aprire il cancello, mentre la possibilità di comunicare con chi è dall'altra parte sarebbe un vantaggio aggiuntivo. Ho pensato anche a un eventuale reso, ma se qualcuno di voi ha già affrontato questa situazione, sarei grato se potesse condividere la sua esperienza.

Inoltre, volevo chiedervi se posso sostituire questa maledetta combo con un altro modello di citofono o faccio prima a cercarmene uno usato in condizioni migliori. La cornetta del mio attuale sistema è così ingiallita che mi fa quasi pena guardarla.

Infine, se volessi installare un videocitofono, è possibile farlo autonomamente utilizzando i cavi già presenti per il citofono, o è necessario l'intervento di un elettricista per eventuali programmazioni o modifiche all'impianto?

Vi ringrazio anticipatamente per le vostre risposte e per l'aiuto che mi fornirete.

Inserita:

Ciao matteo76k,

2 ore fa, matteo76k ha scritto:

attualmente ho un sistema Elvox 904a + 7161 installato.

Sei sicuro che sia un 904A e non piuttosto un 940A

Posta un paio di foto del fronte, retro e soprattutto dei collegamenti degli apparecchi, perché se fosse come penso il tuo sistema è un vecchio sistema DIGIBUS e dal sito di Ring Intercom NON risulta compatibile:

NONCompatibilitRingIntercomcon940AElvox.thumb.jpg.4343d119aa523f24fc5651f2539e4764.jpg

(Clicca sopra l'immagine o aprila in un'altra finestra / scheda del monitor per ingrandirla)

Inoltre, volevo chiedervi se posso sostituire questa maledetta combo con un altro modello di citofono

Sì certo, puoi vedere quello con cornetta art. 6354, oppure il videocitofono ad incasso con vivavoce art. 6624 che sono a colori, ma se la telecamera esterna è in bianco e nero, continuerai a vedere comunque in bianco e nero.

Infine, se volessi installare un videocitofono, è possibile farlo autonomamente utilizzando i cavi già presenti per il citofono, o è necessario l'intervento di un elettricista per eventuali programmazioni o modifiche all'impianto?

I collegamenti rimangono identici, poi naturalmente bisogna programmare la tua chiamata nel nuovo citofono, comunque c'è il manuale che ti spiega come fare, li trovi anche nei link degli articoli che ti ho scritto sopra.

In teoria per cercare di non fare danni, dovresti chiamare l'elettricista condominiale, poi vedi tu come preferisci.

Facci sapere gli sviluppi 

Inserita:

Se vuoi dai un'occhiata anche QUI, forse c'è qualche dettaglio in più.

Faccio notare comunque che non ho letto tutto e non ho nemmeno mai usato il Ring Intercom