And87 Inserito: 18 settembre 2023 Segnala Inserito: 18 settembre 2023 Buonasera a tutti, mi sono imbattuto in questo gran bel forum in seguito ad un problema che ho a casa. Ci siamo trasferiti da poco in una nuova abitazione e sto iniziando a rimodernare un po'. In garage abbiamo un portone che si apre a fatica (raggio telecomando neanche 3m e ho già cambiato la batteria). La ricevente è una Nomice da 38 MHz e vorrei sostituirla con una a 433 MHz così da poter usare anche un solo telecomando per garage e cancello. Posso prendere una ricevente qualsiasi che lavori a quella frequenza? Devo fare attenzione a qualcosa in particolare? Grazie mille
ROBY 73 Inserita: 19 settembre 2023 Segnala Inserita: 19 settembre 2023 (modificato) Ciao And87, 8 ore fa, And87 ha scritto: ..........e vorrei sostituirla con una a 433 MHz così da poter usare anche un solo telecomando per garage e cancello. Posso prendere una ricevente qualsiasi che lavori a quella frequenza? Ma per il cancello che ricevente c'è adesso? Posta una foto anche di quella (anche della scheda madre), e se è già a 433MHz, allora di conseguenza ne dovrai prendere una uguale in modo che i radiocomandi siano compatibili Modificato: 19 settembre 2023 da Maurizio Colombi Unificata la formattazione del testo.
And87 Inserita: 19 settembre 2023 Autore Segnala Inserita: 19 settembre 2023 (modificato) Ciao @ROBY 73, al momento c'è quella in foto nel primo post. È a 38 MHz, io la vedo nel post, se non si vede la riallego. Appena riesco aggiungo anche la scheda madre del portone Modificato: 19 settembre 2023 da And87
ROBY 73 Inserita: 19 settembre 2023 Segnala Inserita: 19 settembre 2023 13 ore fa, And87 ha scritto: al momento c'è quella in foto nel primo post. È a 38 MHz, io la vedo nel post, Forse non ho capito la situazione, ma allora la ricevente è la stessa che si vede in foto per entrambe le automazioni (cancello e portone), oppure ce ne sono due uguali e una per il cancello ed un'altra per il portone?
And87 Inserita: 20 settembre 2023 Autore Segnala Inserita: 20 settembre 2023 15 ore fa, ROBY 73 ha scritto: Forse non ho capito la situazione, ma allora la ricevente è la stessa che si vede in foto per entrambe le automazioni (cancello e portone), oppure ce ne sono due uguali e una per il cancello ed un'altra per il portone? Scusa sono io che ho capito male. Il cancello so che è in 433 MHz perché è scritto nel telecomando (modello Cardin FM400) il quale ero già riuscito a copiarlo su un nuovo telecomando copiandone il segnale. Avevo poi provato a copiare il segnale del telecomando del portone ma non funzionava e allora sono andato alla ricerca e ho trovato che è ad una frequenza di 38 MHz. Per questo mi ero fissato sul voler cambiare solo la ricevente con una a 433 sapendo che è la stessa del cancello e quindi potrei usare un solo telecomando con 2 tasti invece di avere sempre due telecomandi (oltre al fastidio della portata ridottissima). Il cancello comunque, essendo comune, devo vedere se riesco ad accedere al quadro
ROBY 73 Inserita: 20 settembre 2023 Segnala Inserita: 20 settembre 2023 8 ore fa, And87 ha scritto: Il cancello so che è in 433 MHz perché è scritto nel telecomando (modello Cardin FM400)......... E allora basta che compri una ricevente da esterno CARDIN art. FM400RB2, la colleghi allo stesso modo al posto della NICE, programmi il secondo tasto del radiocomando e sei a posto, senza nemmeno aprire il motore del cancello.
Messaggi consigliati