bellastoria84 Inserito: 18 settembre 2023 Segnala Share Inserito: 18 settembre 2023 Ciao mi si è rotto il pulsante della lavatrice smeg lb110eb.2 credo il codice dell l.originale sia Interruttore Accensione On Off Smeg Originale 816450087 816450249 sapete dove si può mettere qualcosa di compatibile ? L’originale con le spedizioni mi sparano 20€ grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
reka Inserita: 19 settembre 2023 Segnala Share Inserita: 19 settembre 2023 intanto cerca di non sbagliare perchè sono due codici differenti.. non hai un ricambista in zona? secondo me online più di tanto non puoi risparmiare e se trovi il controtipo non marchiato comunque un po' di rischio c'è che non sia perfetto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nik-nak Inserita: 19 settembre 2023 Segnala Share Inserita: 19 settembre 2023 Pubblica almeno una foto dell'interruttore, altrimenti risulta difficile proporre alternative. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
piergius Inserita: 19 settembre 2023 Segnala Share Inserita: 19 settembre 2023 (modificato) - Se l' Interruttore è interposto direttamente sui fili provenienti dalla Spina, puoi fare come me : Qualora non ci fosse già, installo un Bipolare a monte della Presa ed elimino quello interno che è esposto a Calore e Umidità . - Spendi 3 volte meno, poi troverai il Ricambio presso tanti Rivenditori e la volta successiva per sostituirlo non dovrai neanche aprire la Macchina . Buona giornata ! Modificato: 19 settembre 2023 da piergius Ortografia Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bellastoria84 Inserita: 19 settembre 2023 Autore Segnala Share Inserita: 19 settembre 2023 @reka il codice che ho trovato io ha due codici di fatto e ti riporto il link (qui il prezzo è buono ma non è disponibile ahimè) tu qualche codice hai per l’interruttore di questo modello ? Il primo o io secondo? @Nik-nak hai ragione ne avevo caricata una ma a quanto pare non è andato a buon fine il caricamento … così ora ne ho fatte altre. Sono rotti i piedini che si attaccano al lamierino. Mi è già successo anni fa ed eri riuscito a trovare dei pezzi di ricambio usati su subito … ora non ne ho più… @piergius purtroppo la presa è dietro un mobile e non mi risulta facile mettere la l’interruttore avrei una presa domotica Sonoff con relè che potrei interporre ma ogni volta dovrei fare con l’app e non mi esalta l’idea di diglielo a mia moglie … Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nik-nak Inserita: 19 settembre 2023 Segnala Share Inserita: 19 settembre 2023 Se l'interruttore funziona, ed il problema è di tipo meccanico, nel senso che non stà più in sede, valuta di fare due fori sulla lamiera, e con due viti ed apposita staffa interna, lo tieni fissato alla lamiera. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bellastoria84 Inserita: 19 settembre 2023 Autore Segnala Share Inserita: 19 settembre 2023 Infatti pensavo di fare in questo modo ma levare la mascherina davanti non è affare di poco conto. Ho provato ieri sera ma non ci sono riuscito. Sarebbe la soluzione ideale anche per me perché con un solo colpo riesco a mettere in sicurezza anche tutti gli altri pulsanti a lato. Anche perché è sempre più difficile trovarli… e sono un difetto indubbiamente della macchina. Hai confermato quanto pensavo di fare devo sooo armarmi dj pazienza per cercare di capire come smontare il frontalino… Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bellastoria84 Inserita: 19 settembre 2023 Autore Segnala Share Inserita: 19 settembre 2023 Sarà anche un po’ posticcio ma sembra funzionare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bellastoria84 Inserita: 22 settembre 2023 Autore Segnala Share Inserita: 22 settembre 2023 UPS dopo aver rimontato tutto non funziona più … Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
UABC80 Inserita: 22 settembre 2023 Segnala Share Inserita: 22 settembre 2023 Se non l'hai già fatto controlla tutto quello che hai toccato per fare la riparazione, anche se arriva tensione all'interruttore e infine la continuità dell'interruttore stesso Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bellastoria84 Inserita: 22 settembre 2023 Autore Segnala Share Inserita: 22 settembre 2023 Il punto è che io non ho toccato nulla di elettrico se non quel interruttore che ho già misurato e funziona perfettamente. Ho provato a controllare il sensore porta e sembra funzionare. La lavatrice che ha un programmatore meccanico non fa nulla in nessun programma seppur la luce sia accesa . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bellastoria84 Inserita: 23 settembre 2023 Autore Segnala Share Inserita: 23 settembre 2023 Per raccontarvi il lieto fine. Il pulsante di accensione era stato riparato correttamente e come dicevo funzionava. Nel frattempo però si era rotto l’interruttore di chiusura porta. Tempo fa su subito comprai una scatola di parti di ricambio di Ibba gemella che era stata dismessa dal proprietario . Trovo io pezzo lo sostituisco è ora è qui che onora ancora la famiglia come un mulo da soma. grazie a mio suocero che mi ha detto controlla pressostatò e interruttore porta. non riesco a capire come mai si possa essere rotto questo intereuttore mentre la lavatrice non era in uso e soprattutto non ci ho messo mano… l’unica cosa che posso aver fatto e accendere spegnere più volte l’interruttore di accensione della lavatrice per testarlo…. Che sia stata questa la causa del secondo guasto ? ciao a tutti e grazie comunque del supporto… Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
piergius Inserita: 24 settembre 2023 Segnala Share Inserita: 24 settembre 2023 19 ore fa, bellastoria84 ha scritto: accendere spegnere più volte l’interruttore di accensione... per testarlo…. Che sia stata questa la causa del secondo guasto ? Presumibilmente era già messo male di suo e questi ripetuti azionamenti, che in pratica hanno simulato un malfunzionamento dell' Interruttore principale, per la nota "legge fisica del Fil di Ferro" ( altrimenti detta Sollecitazione a Fatica ) gli hanno dato il colpo di grazia . - Buona Domenica ! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bellastoria84 Inserita: 24 settembre 2023 Autore Segnala Share Inserita: 24 settembre 2023 credo sia andata proprio così ma la gioia di ripararlo con un pezzo che avevo già a casa è stata tanta… non sono un esperto come si capisce ma è già la quarta volta che si rompe e la riparo … quindi è sempre bello risparmiarla dalla discarica . Ci sono affezionato. Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nik-nak Inserita: 24 settembre 2023 Segnala Share Inserita: 24 settembre 2023 (modificato) Ora che hai ripristinato la macchina, non resta che smontare l'interruttore rotto, e capire il guasto. Non solo per curiosità, ma anche per sistemarlo per il futuro, se possibile. Modificato: 24 settembre 2023 da Nik-nak Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bellastoria84 Inserita: 25 settembre 2023 Autore Segnala Share Inserita: 25 settembre 2023 Già… hai ragione io l’ho tenuto per scaramanzia tuttavia 1 testandolo gli ho dato il 220 e ha svapato una bella scintilla una scossa facendo saltare la luce 2 non ho esperienza per ripararlo. Ma ci posso provare .. grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati