maxbar Inserito: 19 settembre 2023 Segnala Share Inserito: 19 settembre 2023 Salve la lavastoviglie non parte ,non si sente il classico rumore dello scarico all 'inizio,ho smontato la pompa di scarico ho trovato i piccoli cavetti delle bobine distaccati, allora li ho saldati ma per sicurezza avendo trovato il ricambio ad un prezzo di 25€ ho montato quella nuova,ma purtroppo continua a non partire ,allora ho pulito bene dove c'è il buchino che credo porti ad un pressostato mettendo un pò di acqua calda con un pò di vialcal, ma ancora non parte ,rimane selezionato il programma ma non va avanti,avete qualche consiglio? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 19 settembre 2023 Segnala Share Inserita: 19 settembre 2023 Qualche foto per chiarire cosa hai trovato ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maxbar Inserita: 19 settembre 2023 Autore Segnala Share Inserita: 19 settembre 2023 Ma niente in particolare ho rimontato una pompa nuova ma ho controllato con il tester e non arriva la tensione alla pompa quindi è qualcosa che non la fa partire, credo comunque allego le foto v della pompa trifase che ho sostituito..... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 19 settembre 2023 Segnala Share Inserita: 19 settembre 2023 37 minuti fa, maxbar ha scritto: ho smontato la pompa di scarico ho trovato i piccoli cavetti delle bobine distaccati Volevo capire di cosa parlavi , per poter valutare se avesse causato cedimenti sulla scheda . Ma dalle foto che hai postato non vedo niente. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maxbar Inserita: 19 settembre 2023 Autore Segnala Share Inserita: 19 settembre 2023 Certo grazie ho solo trovato i terminali delle bobine dissaldati , come dicevo li ho risaldati ma per sicurezza ho montato quella nuova.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 19 settembre 2023 Segnala Share Inserita: 19 settembre 2023 (modificato) Il connettore di alimentazione era integro ? Se si , partendo proprio dal connettore della pompa , controlla le piste e il circuito sulla scheda se presentano cedimenti . Strano trovare quel tipo di guasto sulla pompa . Non fa errori dopo un po' di tempo.? Modificato: 19 settembre 2023 da Stefano Dalmo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maxbar Inserita: 19 settembre 2023 Autore Segnala Share Inserita: 19 settembre 2023 No adesso con la pompa nuova non dà errori rimane fermo il programma, come se aspetti un consenso.....grazie sempre Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 20 settembre 2023 Segnala Share Inserita: 20 settembre 2023 Scusa ma l’interruttore della porta funziona ? cambia qualcosa quando chiudi la porta? o rimane come se la porta fosse aperta? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maxbar Inserita: 20 settembre 2023 Autore Segnala Share Inserita: 20 settembre 2023 Si anche la porta sembra che va infatti quando chiudo la porta il display in alto si spegne ,e si attiva il proiettore in basso che segna il tempo di fine lavaggio ,ma rimane così.....poi io dopo un po anche ore,apro la porta faccio il reset il display si porta ad 1 minuto chiudo sempre silenzio e dopo un minuto si porta a 0 avvisandomi,apro mi fa vedere 00 e poi si spegne,comportamento credo perfetto solo che non fa niente😅😅,il componente sopra la pompa ho capito che dovrebbe essere quello che rileva la torbidità dell'acqua ....non credi intervenga nella fase iniziale ....grazie comunque a chi dedica del tempo per leggete,saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 20 settembre 2023 Segnala Share Inserita: 20 settembre 2023 Ma inizialmente quando non ha funzionato la prima volta , ha dato un errore ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maxbar Inserita: 20 settembre 2023 Autore Segnala Share Inserita: 20 settembre 2023 Inizialmente mi rimaneva accesa la spia del rubinetto, allora ho controllato il carico acqua ed era tutto ok pulito anche il filtrino,poi ho staccato il tubo di scarico e gli ho soffiato dentro 🤮🤮 , poi ho smontato la pompa con i fili staccati e rimontare una nuova..... ma niente, non sentendo partire lo scarico e costatato che l'elettronica sembra essere ok , penso ci sia un componente ho qualcosa che la sia bloccando, sarebbe bello avere uno schema ma non c'è l'ho ..... saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 20 settembre 2023 Segnala Share Inserita: 20 settembre 2023 Il 19/9/2023 alle 23:16 , Stefano Dalmo ha scritto: , partendo proprio dal connettore della pompa , controlla le piste e il circuito sulla scheda se presentano cedimenti . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maxbar Inserita: 22 settembre 2023 Autore Segnala Share Inserita: 22 settembre 2023 Buongiorno rieccoci ecco la scheda sembra tutto ok.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fisica Inserita: 22 settembre 2023 Segnala Share Inserita: 22 settembre 2023 giusto perchè attira l'occhio, ma quel condensatore grosso centrale è ancora vivo? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 22 settembre 2023 Segnala Share Inserita: 22 settembre 2023 Quali sono le piste a pettine impegnate dallo spinotto della pompa? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maxbar Inserita: 23 settembre 2023 Autore Segnala Share Inserita: 23 settembre 2023 Buongiorno ieri sera terzo round dopo aver controllato la scheda ho messo su un fianco la lavastoviglie e dopo averla rimessa in posizione e rimesso la scheda, appena avviata ho sentito il rumore della pompa anche se a vuoto perché ovviamente completamente scarica di acqua,poi ha iniziato a caricare acqua ed ha fatto tutto il ciclo , per sicurezza in serata ho fatto un altro ciclo sempre ok, non so se quando ho tirato fuori la pompa l'acqua abbia fatto intervenire qualche sicurezza oppure i connettori dei pettini tolti e opportunamente schiacciati un pò e rimessi abbiano contribuito, comunque speriamo bene, vi aggiornerò grazie intanto, saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maxbar Inserita: 23 settembre 2023 Autore Segnala Share Inserita: 23 settembre 2023 (modificato) Sarebbe bello se qualcuno potrebbe spiegarmi come funziona il dispositivo antiallagamento che credo sia montato proprio al centro della parte inferiore della lavastoviglie,che sono arrivato solo a dargli qualche colpetto dall esterno,per facile se è possibile che sia stato lui a bloccare il tutto ,saluti Modificato: 23 settembre 2023 da maxbar Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 23 settembre 2023 Segnala Share Inserita: 23 settembre 2023 Quando si riempie di acqua il fondo , per qualsiasi accidente , il galleggiante si alza , manda il segnale alla scheda e la scheda presenta l’errore con segnale acustico e visuale sul cruscotto , ferma il programma se è in corso e mette in moto la pompa di scarico . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati