Vai al contenuto
PLC Forum

Vaporetto Polti: pulisce o fa finta?

FrankEj

Messaggi consigliati

Buongiorno a tutti, desidero una vostra opinione sul vaporetto Polti versione portatile che sarebbe in offerta su Amazon:

https://www.amazon.it/Polti-Vaporetto-First-Pistola-Vapore/dp/B008S84FI4/ref=sr_1_7?crid=3I9YY0WEFCX4W&keywords=vaporetto%2Bpolti&qid=1695204862&sprefix=vaporetto%2Bpolti%2Caps%2C98&sr=8-7&th=1

Ormai da due anni abito in affitto in un appartamento per studenti che al mio arrivo era in condizioni igieniche alquanto precarie, per usare un eufemismo. Col tempo me lo sono sistemato ma ho ancora necessità di togliere della muffa dal silicone e dalle parti in plastica della doccia e dello sporco dalle fughe dei pavimenti; tutta roba che non è venuta via con candeggina, spazzolone e pazienza, per cui voglio capire se quell'arnese pulisce per davvero o fa finta. In tutti i video che trovo lo usano su superfici già pulite, per cui voglio capire se qualcuno lo ha per farmi un'idea.

Avevo pensato di noleggiare una lancia a vapore professionale, ma o non me la danno per solo mezza giornata (e quindi il costo diventa importante), o hanno solo macchine industriali che funzionano in 380V trifase.

Grazie e saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho un apparecchio simile se non identico (il Vaporì di Ariete, quello giallo) e per le fughe delle piastrelle del pavimento ho visto che fa il suo lavoro, ma non penso che sia in grado di eliminare la muffa. Ho smesso di usarlo perché il serbatoio di quei cosi è piccolino (per il mio bagno di circa 8 mq dovevo riempirlo almeno due volte e attendere, prima che si raffreddasse un po' la caldaia e poi che arrivasse in temperatura; quindi tempo perso). Alla fine ottengo lo stesso risultato con i metodi tradizionali (spazzolino, straccio e detersivo) e non devo mettermi ad asciugare il vapore, che alla fine torna acqua. E la mia schiena, che ha qualche problemino, ringrazia

Ah, non aspettarti un getto in stile idropulitrice! Devi sempre metterti lì a grattare con l'accessorio che monterai sulla punta…

Link al commento
Condividi su altri siti