Andrea Modena Inserito: 20 settembre 2023 Segnala Share Inserito: 20 settembre 2023 Buongiorno, ho un cancello scorrevole Faac 746 che non da segni di vita (non si accende la lampada lampeggiante e non parte il motore sebbene abbia provato ad attivarlo in tutte le modalità: telecomando, chiave e pulsante fisso del garage). Ho provato a sostituire la scheda (che chiamo A) con una identica ( che chiamo scheda di un secondo cancello Faac con medesimo impianto di motorizzazione, risultato: anche la scheda B non fa partire nulla sul primo cancello. Mentre la scheda A montata sul cancello identico fa funzionare tutto. Conclusione: potrebbe quindi essere il motore, sebbene che col tester la resistenza dei del filamento di apertura 37 Ohm e del filamento di chiusura 39 Ohm? la cosa strana è che quando do il comando di apertura ai poli dei cavi che vanno al motore non ho potenziale, cosa che mi aspetterei anche se il motore è rotto. qualcuno può darmi un suggerimento? Molte grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Maurizio Colombi Inserita: 20 settembre 2023 Segnala Share Inserita: 20 settembre 2023 Domanda banale, ma... arriva tensione ai morsetti di alimentazione? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Roberto Garoscio Inserita: 20 settembre 2023 Segnala Share Inserita: 20 settembre 2023 E poi, che scheda monta? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ROBY 73 Inserita: 20 settembre 2023 Segnala Share Inserita: 20 settembre 2023 Ciao Andrea Modena, prima di tutto controlla se arriva tensione e verifica che i fusibili siano integri. Dopo di che controlla eventuali dispositivi di sicurezza come fotocellule, coste sensibili e soprattutto il contatto / pulsante di STOP che probabilmente c'è un contatto aperto anziché chiuso, magari un filo rotto o semplice ossido. Controlla i led SAFE, STOP, quelli dei finecorsa, ecc... Eventualmente posta un paio di foto della scheda alimentata e a riposo con il cancello a metà corsa in modo che si vedano bene i collegamenti ed i led Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati