Vai al contenuto
PLC Forum

t-con pannello tv LC320DXJ(SF)(A9)

martin1984

Messaggi consigliati

salve

avrei un tv sony con tcon  LC320DXJ(SF)(A9) ed fa tutte righe vertivali , pero prima di buttarla vorrei provare ad riprogrammare il firmware delle tcon

U5-2404,U12-2432 pero non so dove trovarlo , ho trovato un sito russo sul cui lo hanno pero non so come e possibile scaricarlo

mi aiutate ?

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Se ti interessa trovare una diagnosi ti posso aiutare, se no non so come aiutarti, servirebbe una foto del difetto, poi la tcon che scrivi mi sembra piu la sigla di uno schermo che di una tcon..

Link al commento
Condividi su altri siti

tcon integrata, ma la foto del difetto? hai controllato bene tutti i flat in kapton che non ce ne sia uno staccato o tagliato?

Modificato: da 3kek1
Link al commento
Condividi su altri siti

Prima di cercare per un mucchio di tempo potresti controllare il segnale tra i pin 18,19, con oscilloscopio meglio, se no almeno con multimetro in volt. se hai zero volt è un problema. Potrebbe essersi staccata una resistenza?

Link al commento
Condividi su altri siti

il datasheet che ho preso si riferisce a un modello simile di sigla schermo ma vedo dalla foto che la piedinatura è diversa, fai cosi, vedi che ci sono 5 coppie di pin con le piste vicine? quelli sono segnali lvds, misurali tra di loro in volt, non so se la misura in volt va bene, io ho provato tanto tempo fa, non ricordo, se segna zero è un problema..

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho trovato queste coppie ed su tutte ho 229mv  tranne su uno che ce sono 2 mv da entrabi i lati della flat video

Modificato: da martin1984
Link al commento
Condividi su altri siti

ma mica scrivono un libro sulle schede , sono informazioni da datasheet, io quello del tuo schermo non l'ho trovato, test point non ce ne sono fidati

..su quelle coppie prova a misurare su ciascuna quanti ohm hai, dovrebbero essere 100, tv spento ovviamente

Link al commento
Condividi su altri siti

io avevo scaricato un datasheet che riporta le stesse cose del tuo ma entrambi non corrispondono come piedinatura rispetto alla tua foto, quell'attrezzo lo puoi mettere via, non ci sono dubbi che lo schermo non va  ,, perché non misuri come ti ho detto?

Link al commento
Condividi su altri siti

penso piu al firmware dunque.. se non ne trovi uno da schermo uguale, puoi andare su beyondinfinite.com sez. datasheet e trovi quelli con nome simile di cui cercare il firmware, sono pochissimi i siti che offrono questi tipi di file.. salva quello attuale e provane altri se mai..

Link al commento
Condividi su altri siti