Vai al contenuto
PLC Forum


Simbologia elettrica schema unifilare ftv


Serenity

Messaggi consigliati

Buongiorno a tutti, osservando lo schema unifilare trifase di un impianto costituito da due inverter ho notato che vengono rappresentate quattro linee L1 L2 L3 N (ho fatto un rettangolo rosso nell'immagine allegata). Tali linee, poste in corrispondenza del parallelo dei due inverter, rappresentano uno specifico componente elettrico?

SCHEMA ES TRIF.png

Link al commento
Condividi su altri siti


3 ore fa, reka ha scritto:

non è un componente è semplicemente la linea trifase dell'impianto a cui sono collegati gli inverter.

 

3 fasi e Neutro.

Pensavo fosse un componente elettrico che fisicamente consentisse il parallelo delle fasi e dei neutri dei due inverter. Quindi in termini di cablaggio tre fasi e il neutro dell'inverter 1 e le tre fasi e il neutro dell'inverter 2 sono connessi semplicemente ai morsetti del DDI?

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 21/9/2023 alle 17:13 , reka ha scritto:

dipende da chi cabla il quadro, si possono usare anche le morsettiere ma se le sezioni lo permettono puoi benissimo usarli.

 

 

che tipo di morsettiere si possono usare (non sono un elettricista ma mi piace apprendere)?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...
Il 23/9/2023 alle 09:29 , Serenity ha scritto:

che tipo di morsettiere si possono usare (non sono un elettricista ma mi piace apprendere)?

Una morsettiera di questo tipo è idonea per il caso in esame? https://www.bm-group.com/it/prodotti/morsettiere-da-quadro/per-quadri-tetrapolari.html

 

Alla morsettiera porterei da un lato le tre fasi e il neutro con sezione X che provengono dal contatore di produzione dall'altro tre fasi e neutro si sezione Y e tre fasi e neutro di sezione Z (con Y e Z minori della sezione X) che provengono dalle uscite dei due inverter, corretto?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...