sebastiano58 Inserito: 21 settembre 2023 Segnala Share Inserito: 21 settembre 2023 Ciao raga, prima che mi crocifiggete per aver detto delle castronerie, tenete presente che non sono né tecnico elettrico né elettronico ma un fai da te. Ho un problema che mi frulla per la testa vorrei mettere un voltmetro amperometro a controllo delle tensioni ed amperaggio alle uscite in V+ V- di un alimentatore switching di 12V 80A dichiarato, (ma ci credo poco, anche se acquistato in un rivenditore italiano e sempre materiale cinese). Ora tutti i video che ho visto non sono riuscito a capire come poter controllare sia la tensione ma anche gli ampere che l'alimentatore produce. L'alimentatore predetto anche se 12V dichiarato ha un trimmer che mi regola dai 10V ai 14/15V, quindi ogni volta che metto sotto alimentazione qualcosa, debbo controllare con il multimetro a che tensione sono. Ecco che verrebbe in aiuto un voltmetro/amperometro installato sull'alimentatore. Vi chiedo cortesemente lo schema di montaggio in modo che io sappia la tensione e gli ampere della pedinatura dell'alimentatore. Spero di essermi spiegato bene, e scusate ancora se per alcuni sono bazzecole ma per me no. Grazie e una buona serata a tutti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
reka Inserita: 21 settembre 2023 Segnala Share Inserita: 21 settembre 2023 ma non serve uno schema, hai già deciso gli strumenti che prenderai? comunque il Voltmetro va collegato in parallelo all'uscita, l'amperometro va messo in serie al carico oppure hanno un TA Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gennar0 Inserita: 21 settembre 2023 Segnala Share Inserita: 21 settembre 2023 Trovi in vendita voltometri/amperometri da pochi euro, ti forniscono anche lo schema di collegamento con shunt(resistenza in serie al carico da cui misurare corrente). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...