Vai al contenuto
PLC Forum

LG 42LE8800 bloccata su logo LG - - - - con 4 trattini orologio

maurisdn

Messaggi consigliati

io ho una scheda fuori uso identica con nand integra se vuoi nella mia era il bga processore bisognava il rebbaling  ma per fortuna l'ho trovata su ebay puoi fare swap della nel nadn dalla mia vecchia se nei sicuro sia la nand

Modificato: da salvo355
Link al commento
Condividi su altri siti

L'integrato da reballare è quello in foto con scritto IC100 ma te l'hanno già detto. A volte basta anche un reflow fatto bene di questo componente.

Per curiosità riesci a scrivere nei trattini? Se cosi fosse inserisci il codice 0413.

image.jpeg

Link al commento
Condividi su altri siti

può essere benissimo uno dei due preprocessori video o relative ram a difettare..

io consiglio di acquistare una pinza a scatto a bracci lunghi se non si è in miseria, applicarla con cautela a un chip alla volta

Modificato: da 3kek1
Link al commento
Condividi su altri siti

Si volendo potrei riprogrammare la nand, ma nel mio caso non servirebbe, è bastato un reflow a temperatura graduale, flussante amtech 559 ed è ripartita...image.thumb.jpeg.1d42bd5a29d38aa46706998bcfac509e.jpeg

Adesso che è ripartita testo anche il telecomando per service mode, o avrebbe dovuto anche funzionare con tv bloccata?

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, salvo355 ha scritto:

io voelvo fare rebbaling con aria calda ma non ci sono riuscito, il reflow non e risolutivo.

Intanto ha ripreso a funzionare regolarmente ed ho aggiornato il firmware ed un pò migliorato  il raffreddamento.. Vediamo se e quanto resiste...

20231109_193228.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti