techno99 Inserito: 21 settembre 2023 Segnala Share Inserito: 21 settembre 2023 Buongiorno a tutti, ho il telecomando della mia tv Sony Bravia del 2010 con alcuni tasti che non funzionano anche dopo un accurato smontaggio, lavaggio della tastiera e sgrassaggio del circuito stampato. I tasti che non funzionano sono: P + e - ed il tato MUTE. Avete qualche consiglio/suggerimento che mi permetta di ripristinare completamente il telecomando? Grazie a tutti per eventuali indicazioni. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nik-nak Inserita: 21 settembre 2023 Segnala Share Inserita: 21 settembre 2023 Se il problema è dato dalla gomma che preme sul pcb, che non conduce , puoi incollare(cianoacrilato tipo attack o equivalenti) un pezzo di carta stagnola(tipo domopack) sulla gomma, in modo da ripristinare il tasto. Io i tasti non funzionanti, li ripristino in questo modo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 21 settembre 2023 Segnala Share Inserita: 21 settembre 2023 io preferisco mettere grafite liquida e farla asciugare. Prima di questo sistema incollavo le gommine buone recuperate da altri telecomandi,tagliate con un cutter,al posto di quelle difettose,sempre recise col cutter Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
reka Inserita: 22 settembre 2023 Segnala Share Inserita: 22 settembre 2023 anche io preferisco il sistema di riccardo, all'inizio facefo trapianti vari ma poi con pochi euro di un tubetto sono anni che vado avanti. bisogna avere solo pazienza e farla asciugare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati