techno99 Inserito: 21 settembre 2023 Segnala Inserito: 21 settembre 2023 Buongiorno a tutti, ho il telecomando della mia tv Sony Bravia del 2010 con alcuni tasti che non funzionano anche dopo un accurato smontaggio, lavaggio della tastiera e sgrassaggio del circuito stampato. I tasti che non funzionano sono: P + e - ed il tato MUTE. Avete qualche consiglio/suggerimento che mi permetta di ripristinare completamente il telecomando? Grazie a tutti per eventuali indicazioni.
Nik-nak Inserita: 21 settembre 2023 Segnala Inserita: 21 settembre 2023 Se il problema è dato dalla gomma che preme sul pcb, che non conduce , puoi incollare(cianoacrilato tipo attack o equivalenti) un pezzo di carta stagnola(tipo domopack) sulla gomma, in modo da ripristinare il tasto. Io i tasti non funzionanti, li ripristino in questo modo.
Riccardo Ottaviucci Inserita: 21 settembre 2023 Segnala Inserita: 21 settembre 2023 io preferisco mettere grafite liquida e farla asciugare. Prima di questo sistema incollavo le gommine buone recuperate da altri telecomandi,tagliate con un cutter,al posto di quelle difettose,sempre recise col cutter
reka Inserita: 22 settembre 2023 Segnala Inserita: 22 settembre 2023 anche io preferisco il sistema di riccardo, all'inizio facefo trapianti vari ma poi con pochi euro di un tubetto sono anni che vado avanti. bisogna avere solo pazienza e farla asciugare
Messaggi consigliati