Giacomo70 Inserito: 24 aprile 2004 Segnala Share Inserito: 24 aprile 2004 Devo collegare un S7-200 con Ifix dell'intellution chi mi può suggerire come fare??? che driver utilizzare???Grazie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gianni75 Inserita: 27 agosto 2008 Segnala Share Inserita: 27 agosto 2008 Ho un problema di comunicazione su una reta profibus, non riesco a vedere anche solo come nodo un pannellino ESA VT 155.La rete è composta da due CPU S7 300 in comunicazione PROFIBUS DP/FMS a 500 Kbit/s master-slave.L'ESA e configurato come DP PROFIBUS con settaggio del bus fisso a 12 M/s.Grazie Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giannit Inserita: 28 agosto 2008 Segnala Share Inserita: 28 agosto 2008 Per prima cosa mettili tutti e due alla stessa velocità.Hai fatto la confgiurazione HW su S7-300 importando il file GSD dell'Esa sulla configurazione HW.Ci sono le resistenze di terminazione inserite ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gianni75 Inserita: 28 agosto 2008 Segnala Share Inserita: 28 agosto 2008 Le CPU dono a velocità 500K il problema è il VT che non può essere modificato.Le resistenze di terminazione tutto OK. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giannit Inserita: 29 agosto 2008 Segnala Share Inserita: 29 agosto 2008 Porta le CPU a 12M/s se non hai lunghe distanze non ci sono problemi.Se non sbaglio le Cpu devono messe una Master ed una Slave. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cliff Inserita: 30 agosto 2008 Segnala Share Inserita: 30 agosto 2008 Premetto che gli ho usati l'annop scorso.. e quindi vado a memoriaDa quello che ricordo l'esa dovrebbe essere un 155W, il sw di programmazione la versione 5.14 e per comunicare in profibus c'e' un'apposita FC da elaborare a cui passi come parametro il numero di un temporizzatore. Questa fc va elebaorata alla partenza del plc e ogno volta che cade la comunicazione.Non e' che gli esa in profibus siano proprio trasparenti....Bye Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
antenore Inserita: 19 febbraio 2010 Segnala Share Inserita: 19 febbraio 2010 Salve,tempo fa mi ricordo di aver letto da qualche parte che esistono delle elettrovalvole con la bobina a basso assorbimento.Potreste indicarmi qualche marca che abbia una buona qualità/prezzo e che sia di facile reperibilità.Mi serve perchè devo sostituire quelle dell'impianto di riscaldamento.Grazie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati