baltosat Inserito: 23 settembre 2023 Segnala Share Inserito: 23 settembre 2023 Salve a tutti, ho aperto il tv samsung e ho visto che i led retroilluminazione erano bruciati, ma proprio bruciati, i quali hanno bruciacchiato il pannello riflettente della luce (quello dietro al display) per capirci, ora ho cambiato le barre, funziona, ma la luce sul lato dove è bruciacchiato e più ombrata per colpa delle bruciature. La mia domanda è : posso montare il riflettente interno ruotandolo di 180° ? Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
3kek1 Inserita: 24 settembre 2023 Segnala Share Inserita: 24 settembre 2023 ci hanno già provato ma il risultato non è buono, ti consiglio di farti una ricerca sui siti che vendono usato e salvarla con notifica, ne troverai uno con schermo crepato prima o poi se sei fortunato, oppure aggiungi qualche altra serie da 49 sempre led edge come il mu6120 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
baltosat Inserita: 24 settembre 2023 Autore Segnala Share Inserita: 24 settembre 2023 Grazie per avermi risposto, provo un po a cercare in giro. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
baltosat Inserita: 10 ottobre 2023 Autore Segnala Share Inserita: 10 ottobre 2023 (modificato) Salve a tutti, non riuscendo a trovare sulla rete un pannello diffusore luce led, ho pensato di pulire per bene tutto il nero bruciacchiato che c'era sul pannello e con della carta vetro ho affinato le zone deformate, rendendo la perte dove appoggiano i led bella liscia. Devo dirvi che con grande stupore ho riguadagnato l'espansione omogenea della luce. Però ho notato che i led si accendono troppo luminosi e si riscaldano troppo. Qualcuno sa darmi una mano, non ho lo schema, vorrei sapere che tensione dovrebbe esserci all'ingresso delle barre led. Modificato: 10 ottobre 2023 da baltosat Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
3kek1 Inserita: 10 ottobre 2023 Segnala Share Inserita: 10 ottobre 2023 devi cercare il mosfet che regola la corrente che forse è in corto, se è integrato nel circuito integrato va cambiato questo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
baltosat Inserita: 11 ottobre 2023 Autore Segnala Share Inserita: 11 ottobre 2023 Avrei bisogno dello schema, se qualcuno lo possiede, grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati