aleb2 Inserito: 23 settembre 2023 Segnala Share Inserito: 23 settembre 2023 TP 900 Comfort, pop up con campo di I/O con lista testi di input/output: la lista appare vuota, appare il testo al momento che viene selezionata la corrispondente riga; Dov è l'inghippo? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
drn5 Inserita: 23 settembre 2023 Segnala Share Inserita: 23 settembre 2023 (modificato) Hai fatto una compilazione sw completa del pannello ? Hai più di una lingua e non ci sono le traduzioni della lingua che stai usando per i testi presenti nella lista testi in uso! Modificato: 23 settembre 2023 da drn5 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
batta Inserita: 24 settembre 2023 Segnala Share Inserita: 24 settembre 2023 Significa che la variabile associata alla lista ha un valore al quale non corrisponde nessun testo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
aleb2 Inserita: 25 settembre 2023 Autore Segnala Share Inserita: 25 settembre 2023 Ho avuto modo di vedere di persona e c'è un informazione in più: i campi della lista di testo sono composti da testo statico (visualizzato correttamente) e valore di TAG (String) del PLC ( che non viene visualizzato);in pratica il valore del TAG viene visualizzato quando viene selezionata la riga corrispondente Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Simone.Salarsi Inserita: 25 settembre 2023 Segnala Share Inserita: 25 settembre 2023 devi cambiare il modo di aggiornamento della variabile su HMI, era capitato anche a me. Prova a mettere ciclo continuo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
batta Inserita: 26 settembre 2023 Segnala Share Inserita: 26 settembre 2023 Ma stai visualizzando una lista di testi od una stringa? Non si capisce. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
aleb2 Inserita: 26 settembre 2023 Autore Segnala Share Inserita: 26 settembre 2023 (modificato) I testi della lista sono costituiti da testo statico e da una variabile di tipo stringa; Var=1 testo1 <tag1> Var=2. Testo2<tag2> ...etc Tag1, tag2 sono variabili di tipo stringa ( fanno parte di una struttura all interno di una DB) Modificato: 26 settembre 2023 da aleb2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
batta Inserita: 26 settembre 2023 Segnala Share Inserita: 26 settembre 2023 Quindi hai inserito un campo di tipo "testo" nel testo della lista di testi, hai associato una variabile di tipo "string", e il valore di questa stringa viene visualizzato solo quando selezioni una voce della lista in runtime? Per esempio, visualizzi "testo 1" ma non il contenuto della stringa <tag1>. Quando selezioni una voce dalla lista, allora viene visualizzato anche il contenuto della stringa? Ho provato con il simulatore, e non mi dà questo problema. Sicuro di non avere problemi con le lunghezze delle stringhe? Come imposti il contenuto delle stringhe? Se visualizzi le stringhe nel DB, cosa vedi? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
aleb2 Inserita: 26 settembre 2023 Autore Segnala Share Inserita: 26 settembre 2023 Corretto, nella db visualizzo il valore delle stringhe, non penso di aver problemi di lunghezza perché al momento della selezione appare il valore della stringa corretto, il contenuto può venire impostato da ogni hmi ( sono 6) su comando da pulsante; La lista testi è su un pop up non so se cambia qualcosa Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mattia Spoldi Inserita: 26 settembre 2023 Segnala Share Inserita: 26 settembre 2023 guarda il quinto post, ho avuto anche io questo problema ed ho risolto così Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
aleb2 Inserita: 27 settembre 2023 Autore Segnala Share Inserita: 27 settembre 2023 11 ore fa, Mattia Spoldi ha scritto: guarda il quinto post, ho avuto anche io questo problema ed ho risolto così Si è mia intenzione fare la prova sul campo appena possibile Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
aleb2 Inserita: 27 settembre 2023 Autore Segnala Share Inserita: 27 settembre 2023 Provato funziona con l'aggiornamento variabile ciclo continuo grazie a tutti per l'aiuto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
aleb2 Inserita: 29 settembre 2023 Autore Segnala Share Inserita: 29 settembre 2023 (modificato) Essendo le variabili stringa all interno di strutture, posso mettere a ciclo continuo solo la variabile stringa o tutta la struttura di cui fa parte? Ho 6 hmi e su alcuni qualche variabile continua a non aggiornarsi Il 26/9/2023 alle 23:09 , Mattia Spoldi ha scritto: guarda il post, io questo problema ed ho risolto così Modificato: 29 settembre 2023 da aleb2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mattia Spoldi Inserita: 29 settembre 2023 Segnala Share Inserita: 29 settembre 2023 a dire la verità non saprei, non ho mai provato, però volendo c'è un altro metodo per risolvere il problema, nel popup o nella pagina dove hai il campo I/O, metti N campi i/o con le tue N stringhe, poi li nascondi(ad esempio mettendogli sopra un rettangolo con il colore dello sfondo), in questo modo anche non mettendo l'aggiornamento ciclico le tag verranno aggiornate quando entri nella pagina. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati