Vai al contenuto
PLC Forum


Controllo remoto romeo di ferroli


Bruno Pizzi

Messaggi consigliati

Buongiorno,

su una nuova caldaia ferroli con controllo remoto romeo, dopo aver funzionato correttamente fino a poco tempo fa, non si illumina più il controllo remoto romeo. La caldaia funziona ma non posso fare nulla dal controllo remoto. 

Ho notato che qualche volta funziona, ma spesso non si illumina e non risponde a nessun comando

Qualche suggerimento? Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


Alessio Menditto

Mau non c’è bisogno di offendere, sarà forse una caldaia più economica di altre, io ne conosco una che funziona da più di 20 anni senza particolari problemi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi rincuorate, anche io ne ho avute due, una per me ed una per il suocero, che per più di 20 anni non hanno dato problemi se non qualcosa di esterno;valvola di sicurezza,... Sensore,. 

È quella che ho trovato in questa casa lo stesso. L'ho cambiata perché aveva ancora la fiamma pilota, era all'interno e quindi l'ho messa all'esterno approfittando del 50%.

Anche a me hanno detto di altre Marche ma ho sentito anche commenti negativi rispetto ad altri. Comunque è in garanzia ma vorrei sapere di che può trattarsi per non essere preso in giro

Link al commento
Condividi su altri siti

Buonasera, vorrei fare un aggiornamento che spero sia utile. 

Primo, non sono avvezzo ai blog e quindi mi è partita una copia del messaggio; scusate. 

Volendo venire a capo della questione, anche se è in garanzia, ho provato a fare qualche 

Misura; così è emerso che, con ogni probabilità, si tratta di un difetto del cavo di collegamento tra romeo e la caldaia. Se può essere utile, ai morsetti di romeo avevo zero volt; al morsetto della Caldaia avevo 28 volt. Quindi ho notato che muovendo i fili ottenevo 28 volt anche ai capi di romeo. Ricollegando il carico di romeo si Ottengono circa 6 volt variabili. Quindi posso presumere che la caldaia invia circa 5 volt per l'alimentazione con sopra una frequenza per i dati. Ora sembra funzioni ma, ovviamente, sostituiró il bipolare di collegamento. 

Sono fiducioso e vi farò sapere 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...