franco pa1 Inserito: 24 settembre 2023 Segnala Share Inserito: 24 settembre 2023 Salve a tutti,chiedo un consiglio per la riparazione di questa tv,aprendola ho trovato un paio di elettrolitici gonfi uno anche sulla 5V,sostituiti la TV non parte fa la solita loop con il led rosso che lampeggia,il problema e sicuro alla mail perché ne ho provata una di una tv simile e funziona perfettamente. Ho provato a fare il reset della eprom una 24c32 ma sensa risultati. Ho provato a sostituire la eprom con una uguale di una mail diversa ma credo anche essa funzionante ma niente anche in questo caso ho provato con il reset. Chiedo un vostro parere,la eprom deve essere vergine?,negli altri vari post non ho capito questa cosa se la eprom viene scritta dal processore o deve essere programmata. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mistertv Inserita: 25 settembre 2023 Segnala Share Inserita: 25 settembre 2023 Ma i 12V sono regolari? Io cambierei tutti gli elettrolitici compresi quelli del primario. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 25 settembre 2023 Segnala Share Inserita: 25 settembre 2023 per caso è quella main in cui vanno sostituiti i 4 famigerati elettrolitici SMD da 1000uF ,due dentro la gabbia e due appena fuori? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mistertv Inserita: 25 settembre 2023 Segnala Share Inserita: 25 settembre 2023 Quote per caso è quella main in cui vanno sostituiti i 4 famigerati elettrolitici SMD da 1000uF ,due dentro la gabbia e due appena fuori? Quelli se non ricordo male danno problemi di visualizzazione immagine e non partenza tv. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
franco pa1 Inserita: 25 settembre 2023 Autore Segnala Share Inserita: 25 settembre 2023 Ciao Riccardo nella main non c'è la gabbia. Metto la foto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mistertv Inserita: 25 settembre 2023 Segnala Share Inserita: 25 settembre 2023 Infatti non è quella la main. Ma sti 12V? Ci sono o no? Gonfi o no gli altri elettrolitici potrebbero essere da sostituire. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
franco pa1 Inserita: 25 settembre 2023 Autore Segnala Share Inserita: 25 settembre 2023 (modificato) Ciao mister tv l'alimentatore e perfettamente funzionante poi alla fine li ho cambiati tutti gli elettrolitici,avevo scritto che ho provato un altra main simile e funziona tutto perfetto,con questa main c'è solo la 5 v le altre ci sono per un attimo Modificato: 25 settembre 2023 da franco pa1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mistertv Inserita: 26 settembre 2023 Segnala Share Inserita: 26 settembre 2023 La main che hai provato l'hai provata con la tastiera locale staccata? Questo modello ha la tastiera che può causare tali difetti. In questo modello la memoria non è programmata. Controlla le tensioni sui vari regolatori se sono presenti e prova a scaldare gli elettrolitici della main per vedere se parte. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
franco pa1 Inserita: 26 settembre 2023 Autore Segnala Share Inserita: 26 settembre 2023 Grazie mistertv gentilissimo,farò questa prova a scaldare gli elettrolitici. Nella main che ho provato e funzionava ho attaccato tutto. Ho lasciato la memoria presa da un altra scheda madre non so se da problemi,oppure devo rimettere la sua? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mistertv Inserita: 26 settembre 2023 Segnala Share Inserita: 26 settembre 2023 La memoria in questione non contiene firmware ma in essa risiedono le impostazioni del tv quindi puoi lasciarla. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati