Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Caldaia Condensazione Semia Tek Condens 28-AS/1 Hermann Saunier Duval

Messaggi consigliati

Inserito:

Buonasera a tutti

mi hanno istallato la calderina sopra citata circa 6 mesi fa ora ho un problema ..credo … 

riesco a tarare il calore desiderato con acqua calda ma non riesco a modificare la temperatura dei caloriferi è a 65° e non posso modificarla

ho chiesto all’istallatore e dopo aver guardato mi ha detto che quelle calderine modifiano i gradi dei caloriferi automaticamente  in base alla mia richiesta di calore che do nella stazione esterna.

ora sono 30 anni che ho il riscaldamento autonomo ed e la prima volta che sento questa affermazione

mi stanno prendendo in giro oppure e vero quello che mi e stato detto…. Faccio un ultima considerazione la calderina è ancora in garanzia e da ammissione dell’istallatore prima che mi dicesse quello sopra forse voleva sostituire la centralina ma la casa madre non gli avrebbe pagato la manodopera …. Me la ha raccontata bene la frottola? Io credo che sia possibile e doveroso poter regolare la temperatura di calore dei caloriferi 

grazie in anticipo per la risposta 

Inserita:

ma hai anche una sonda temp.esterna? perchè di solito la temperatura di mandata varia seguendo una curva climatica impostabile che decide la temperatura dell'acqua a seconda di quella esterna.

però sono cose che si possono escludere di solito..

Inserita:

No no ho la sonda esterna ho un termostato esterno alla calderina montato interno all’appartamento in pratica mi è stato detto che la curva climatica che tu dici la decide la calderina in base alla temperatura che io imposto sul termostato .

sarà vero oppure mi raccontano una non verità per non cambiare la centralina dopo poco tempo? Visto che hanno cambiato già la valvola a tre vie ….

Inserita:

La temperatura di mandata è sempre modificabile, paragrafo 4.4 del libretto di istruzione

Fai una foto al termostato che hai in casa, la Hermann ha diversi tipi di termostato ma non sono tutti compatibili con i vari modelli di caldaie

Avevi già il cronotermostato o l'hanno cambiato con la caldaia?

Inserita:

Si hanno istallato il cronotermostato dedicato della sua marca 

infatti le spiegazioni lo dicono che si può modificare ma secondo l’istallatore è come dice lui ha una curva propria 

devo veramente capire se mi sta prendendo in giro

ho scritto anche alla casa ma niente risposte

mi sono affidato a voi perche sempre precisi nelle risposte 

Inserita:

L'installatore è un centro assistenza autorizzato Hermann?

Foto del cronotermostato?

Inserita:

Si è un centro autorizzato Hermann

e il cronotermostato è della stessa marca

IMG_2784.jpeg