Vai al contenuto
PLC Forum

Telecomando per Faac 550

matfac25

Messaggi consigliati

Buongiorno, la mia ragazza ha una basculante con automazione Faac 550.

Possiede un solo telecomando che le hanno lasciato i precedenti proprietari, che funziona, ma non è quello originale Faac bensì questo (lo metto come allegato).

Ho acquistato un telecomando universale Why Evo, che sembra clonare correttamente la frequenza del telecomando funzionante, ma poi non attiva l'automazione.

Devo 'autorizzarlo' tramite la centralina nella ricevente? Nel caso, come si fa?

Grazie a chiunque mi possa dare una mano :)

Telecomando TRC4-grigio-433.92 Mhz rolling code-27.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Roberto Garoscio

Bisogna sapere che ricevente hanno montato, come Faac una volta copiato un telecomando sull’altro al secondo impulso deve funzionare.

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, Roberto Garoscio ha scritto:

Bisogna sapere che ricevente hanno montato, come Faac una volta copiato un telecomando sull’altro al secondo impulso deve funzionare.

In che senso al secondo impulso?

Appena riesco provo a smontare la ricevente e fare una foto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Roberto Garoscio
4 ore fa, matfac25 ha scritto:

In che senso al secondo impulso?

I telecomandi di nuova generazione SLH, la prima volta che vengono codificati devono prima registrarsi sulla ricevente con il primo impulso senza attuare il movimento.

Link al commento
Condividi su altri siti

In questo momento, Roberto Garoscio ha scritto:

I telecomandi di nuova generazione SLH, la prima volta che vengono codificati devono prima registrarsi sulla ricevente con il primo impulso senza attuare il movimento.

Capito, ma quindi cosa devo fare oltre a clonare il telecomando?

Premere qualcosa sulla ricevente, posizionarmi in qualche punto? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Roberto Garoscio

Ripeto, non sappiamo che ricevente hai installata, come facciamo a darti risposte, il mio discorso sopra riguarda esclusivamente telecomandi/riceventi Faac, il telecomando in foto non è Faac potrebbe non esserlo (e ne sono quasi certo)anche la ricevente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 26/9/2023 alle 00:29 , Roberto Garoscio ha scritto:

Ripeto, non sappiamo che ricevente hai installata, come facciamo a darti risposte, il mio discorso sopra riguarda esclusivamente telecomandi/riceventi Faac, il telecomando in foto non è Faac potrebbe non esserlo (e ne sono quasi certo)anche la ricevente.

La ricevente è questa 

IMG_5814.jpeg

IMG_5813.jpeg

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 26/9/2023 alle 00:29 , Roberto Garoscio ha scritto:

La ricevente è questa

possibile che sia quella scatolina grigia ? IMG_5816.thumb.jpeg.7bd5141306bd81a3b6eb7668a6bc9b8e.jpeg

Link al commento
Condividi su altri siti

Roberto Garoscio
1 ora fa, matfac25 ha scritto:

La ricevente è questa

possibile che sia quella scatolina grigia ? 

È quella, non è FAAC, devi aprire e vedere che modello sia.

Link al commento
Condividi su altri siti