Vai al contenuto
PLC Forum


Giuntare/allungare cavi ADSL (rosso bianco)


badilorum

Messaggi consigliati

Salve a tutti.

La linea principale mi arriva in sala al piano inferiore (casa a 2 piani), dove tenevo il modem fino a 2 giorni fa. Avendo necessità di usare internet tramite cavo ethernet al piano superiore, essendoci la predisposizione anche di sopra, ho unito i cavi ( i 2 cavi bianco rosso) che mi arrivavano al piano inferiori a quelli che si dirigono al piano superiore, ho spostato al piano superiore il modem e qui sorge il problema. Velocità massima di download 3,5mb. Ho la 30mb, ho sempre scaricato a 27/29mb, perché ora è lockato a 3,5mb? I cavi sono identici, stessa tipologia. Il cavo ethernet che uso è il medesimo.

Strano tra l’altro perché il ping mi è rimasto comunque basso, (7-15ms), mentre la velocità di DL è crollata da 28mb a 3mb. 
Come mai? Soluzioni? Non ho la possibilità di riportare il modem giù e far passare un cavo erhernet da giù a su perchè i garganelli sono troppo piccoli.

Grazie in anticipo

 

PS: per curiosità ho riportato giù il modem e la situazione è addirittura peggiorata, faccio solo 2mb, mentre sempre da giù prima di giuntare i cavi facevo 30mb.

 
Cos’è successo? Ho sentito il gestore della linea, alla peggio mi farò tirare il cavo diretto dalla strada direttamente al piano superiore…

 

 

 

Modificato: da Maurizio Colombi
Uniformata la formattazione del testo.
Link al commento
Condividi su altri siti


la prova sotto devi farla togliendo la giunta che hai fatto.

 

piùttosto che portare su un doppino diretto non riesci proprio tirar su un cat5?

magari usando il doppino presente come traino

Link al commento
Condividi su altri siti

Devi scollegare tutti i cavi che andavano alle prese telefoniche vecchie che avevi in casa, e lasciare solo l'arrivo sul Modem.
Se hai ancora linea lenta chiama il gestore, magari ti riavvia l'apparato in centrale.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...