acarrua Inserito: 21 marzo 2010 Segnala Share Inserito: 21 marzo 2010 ciao a tutti,un impianto elettrico in una veranda,quindi con dei segnapasso a terra delle plafoniere a parete,deve essere eseguito con del cavo FG-7??in questo impianto i tubi verranno passati sopra del cemento,e dopo verranno murati di nuovo con del cemento sopra,per la pavimentazione,come si fà di solito con le tubazioni degli appartamenti.quindi niente tubi che vengano posati in mezzo alla terra,niente pozzetti etc etc..le scatole di derivazione verranno messe a parete tutte ip 55,quindi chiedevo se si potesse usare la cordina N07V-K..o solo del cavo FG7 visto che siamo sempre all'esterno...è consentito dalla norma usare la cordina??ciao a tutti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Del_user_127832 Inserita: 21 marzo 2010 Segnala Share Inserita: 21 marzo 2010 Ma no, usa la comune cordina... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
acarrua Inserita: 21 marzo 2010 Autore Segnala Share Inserita: 21 marzo 2010 ciao attilio,giorni fà mi avevano detto che usare la cordina all'esterno era fuori norma,per un lavoro del genere. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Del_user_127832 Inserita: 21 marzo 2010 Segnala Share Inserita: 21 marzo 2010 Ma parli di una veranda oppure ho capito male? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
acarrua Inserita: 21 marzo 2010 Autore Segnala Share Inserita: 21 marzo 2010 sto parlando di una veranda,quindi scoperta pero' i tubi vengono passati con il criterio degli appartamenti,quindi non parlo di posa tubi in mezzo alla terra o cose del genere Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Benny Pascucci Inserita: 21 marzo 2010 Segnala Share Inserita: 21 marzo 2010 ciao attilio,giorni fà mi avevano detto che usare la cordina all'esterno era fuori norma,per un lavoro del genere.Allora sarebbero fuori norma il 99% degli impianti.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
acarrua Inserita: 21 marzo 2010 Autore Segnala Share Inserita: 21 marzo 2010 Allora sarebbero fuori norma il 99% degli impianti....ciao benny,sai magari quando la tubazione e posata nella terra,allora li converrebbe usare il cavo apposito,il dubbio mi era venuto quando mi hanno detto che usando la cordina (essendo una veranda,quindi senza copertura)l'impianto sarebbe stato fuori norma,e quindi stamattina volevo chiedere a qualcuno di voi del forum.ciao e grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Benny Pascucci Inserita: 21 marzo 2010 Segnala Share Inserita: 21 marzo 2010 ciao benny,sai magari quando la tubazione e posata nella terra,allora li converrebbe usare il cavo appositoInfatti, per posa interrata, occorre l'FG7.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati