walterword Inserito: 12 luglio 2004 Segnala Share Inserito: 12 luglio 2004 ciao a tutti dovrei far comunicare un Pc posto in ufficio con un plc S7-200 posto nel q.e. macchina ho provato il microcomputing , solo che pero e' un po lento e poi la distanza , magari ci vorrebbe una cp ethernet per S7-200 come si puo fare poi la comunicazione , funziona lo stesso il microcomputing .Al limite si potrebbe vedere di comprare l'opc per s7-200 se esiste cosa ne dite?ciao walter Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
walterword Inserita: 12 luglio 2004 Autore Segnala Share Inserita: 12 luglio 2004 OK tutto a posto ho trovato la soluzione con una scheda ethernet CP243-1ciao walter Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
walterword Inserita: 13 luglio 2004 Autore Segnala Share Inserita: 13 luglio 2004 che fregatura nel "rack" ci sono gia 7 moduli mi tocchera' sviluppare il protocollo freeport mi son proprio rotto , adesso appena finisco la dll per modbus tcp\ip , inizio quella seriale e poi iniziero a fare le schede di acquisizione digitali ed analogica ad hoc .Il tutto in rete RS485 col master che e' anche server di una rete ethernet mi son proprio rotto che ogni volta si debban buttar via soldi e poi si e' legati a questo o a quello ciao walter Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MrC Inserita: 13 luglio 2004 Segnala Share Inserita: 13 luglio 2004 Effettivamente è FRUSTRANTE il costo che Siemens impone per moduli di comunicazione,sia Ethernet , Seriale , Profibus !!!Mi capita spesso di non sviluppare ad esempio comunicazioni su seriale tra plc e strumenti, ma di usare analogiche per evitare di spendere un milione e mezzo di una porta seriale ...Spero che la porta ethernet venga integrata nelle cpu in futuro !!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
walterword Inserita: 14 luglio 2004 Autore Segnala Share Inserita: 14 luglio 2004 per quello nessun problemaverra integrata anche nel prezzo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
digeta78 Inserita: 25 marzo 2010 Segnala Share Inserita: 25 marzo 2010 salve a tutti, sono Diegoda un pò leggo il vostro forum, e ho pensato di togliermi un grosso dubbio.in un impianto civile è possibile mischiare nelle stesse tubazioni la linea 12v per le chiamate (citofono campanello ecc) con la tensione di rete 220v?qualcuno dice di si, l'importante che i cavi 12v abbiano lo stesso grado di isolamento di quelli 220v...tipo se uso cordina N07V-K per la 220v e uso la stessa per i 12v è possibile?grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Bdm Inserita: 25 marzo 2010 Segnala Share Inserita: 25 marzo 2010 Qualcuno dice giusto ! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
digeta78 Inserita: 25 marzo 2010 Segnala Share Inserita: 25 marzo 2010 grazie per la risposta Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati