trignone Inserito: 28 settembre 2023 Segnala Share Inserito: 28 settembre 2023 Gentilissimi ho questo problema: Vorrei sostituire il GT1050, che fa da interfaccia a bordo macchina, con il software GTSoftGOT1000 installato su computer e far comunicare il computer con il plc tramite il cavo FX-232CAB-1 e utilizzando il modulo FX3U-232-ADP-MB su plc. Fatto tutto, collego il plc al computer avvio GTSoftGOT1000 e il programma mi restituisce l'errore "Communication error. Refer to System Alarm in Utility Menu" Inoltre se utilizzo GTSoftGOT1000 Commander non mi rileva alcunchè. Se qualcuno ha dei suggerimenti. Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
leleviola Inserita: 28 settembre 2023 Segnala Share Inserita: 28 settembre 2023 Pare evidente non rilevi la seriale impostata, sicuro che hai impostato la seriale giusta? E' qualche hanno che ormai non uso più FX3U con seriale, comunque ricordo che il trucco per vedere la seriale impostata sui vecchi PLC e quindi su SoftGOT sia giusta, stacchi la 232 del PLC dal computer dove hai SoftGOT, apri nel Sistema Operativo la Gestione Periferiche e apri la sezione che vedi i dispositivi collegati e apri la sezione seriali, hai il PLC scollgato e non vedi la seriale, colleghi la seriale al PLC e dovrebbe comparirti la seriale collegata, a volte se il sistema si appoggia su una seriale virtuale e non su una fisica finche non la colleghi non la vedi, succedeva con i convertitori USB 232 finche non li collegavi, non vorrei fosse un caso analogo, poi imposti su SoftGOT la seriale rilevata Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
trignone Inserita: 28 settembre 2023 Autore Segnala Share Inserita: 28 settembre 2023 40 minuti fa, leleviola ha scritto: Pare evidente non rilevi la seriale impostata, sicuro che hai impostato la seriale giusta? E' qualche hanno che ormai non uso più FX3U con seriale, comunque ricordo che il trucco per vedere la seriale impostata sui vecchi PLC e quindi su SoftGOT sia giusta, stacchi la 232 del PLC dal computer dove hai SoftGOT, apri nel Sistema Operativo la Gestione Periferiche e apri la sezione che vedi i dispositivi collegati e apri la sezione seriali, hai il PLC scollgato e non vedi la seriale, colleghi la seriale al PLC e dovrebbe comparirti la seriale collegata, a volte se il sistema si appoggia su una seriale virtuale e non su una fisica finche non la colleghi non la vedi, succedeva con i convertitori USB 232 finche non li collegavi, non vorrei fosse un caso analogo, poi imposti su SoftGOT la seriale rilevata Grazie milllllle ... provo immediatamente e do riscontro, grazie ancora Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
trignone Inserita: 28 settembre 2023 Autore Segnala Share Inserita: 28 settembre 2023 1 ora fa, trignone ha scritto: Grazie milllllle ... provo immediatamente e do riscontro, grazie ancora Provato, però purtroppo non viene rilevato dal pc, grazie ancora Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
leleviola Inserita: 29 settembre 2023 Segnala Share Inserita: 29 settembre 2023 (modificato) 12 ore fa, trignone ha scritto: Provato, però purtroppo non viene rilevato dal pc, grazie ancora se non rilevi nulla lato PC al momento della connessione il problema sta sulla seriale del PLC sicuro sia abilitata anche via software PLC? Modificato: 29 settembre 2023 da leleviola Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
max.bocca Inserita: 29 settembre 2023 Segnala Share Inserita: 29 settembre 2023 Se la seriale è nativa nelle risorse deve esserci COMx se è tra un convertitore USB tipo FTDI232, ti compare una volta che il Chip viene rilevato sul bus USB e gli assegna una con virtuale tramite il driver Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
trignone Inserita: 3 ottobre 2023 Autore Segnala Share Inserita: 3 ottobre 2023 Tra il dispositivo FX3U-232-ADP-MB e il PC vi è solo il cavo FX-232CAB-1 e nessun convertitore ho anche provato il cavo come in figura ma niente Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
trignone Inserita: 3 ottobre 2023 Autore Segnala Share Inserita: 3 ottobre 2023 Queste le risorse di sistema Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
trignone Inserita: 22 novembre 2023 Autore Segnala Share Inserita: 22 novembre 2023 Qualcuno ha una risposta a questo problema ? Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Livio Orsini Inserita: 22 novembre 2023 Segnala Share Inserita: 22 novembre 2023 44 minuti fa, trignone ha scritto: Qualcuno ha una risposta a questo problema ? L rispste te l'hann date, probabilmente, Max.bocca e Leleviola. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati