carnih Inserito: 28 settembre 2023 Segnala Inserito: 28 settembre 2023 Buongiorno a tutti , ho deciso a casa di spostare il posizionamento di lavatrice e asciugatrice da un bagno all’altro. Ho già predisposto una presa shuko in cui collegherò o uno o l’altro elettrodomestico con cavi da 2.5. In questo momento la presa in qui era collegata la lavatrice (asciugatrice non l’ho mai avuta) è protetta da un mt da 10A che manterrò ed utilizzerò soltanto per il phon visto che già c’è ed è comoda per il phon Essendoci spazio a vendere vorrei nel quadro mettere un mt nuovo solo per questa “presa” , ma non so se da 10 o 16 o altro ancora. Ultima domanda , questo nuovo mt va messo sotto alle prese o al generale o è uguale ? Se risultasse troppo difficile per me chiamerò un tecnico :) grazie mille per l’aiuto
reka Inserita: 28 settembre 2023 Segnala Inserita: 28 settembre 2023 se il cavo è 2,5mmq dal magnetotermico alla presa allora il C16 va bene. come collegarlo dipende dal resto del quadro, chiaramente deve essere sotto un differenziale 0,03. è meglio se metti una foto del quadro che vuoi modificare dove si leggano le sigle
carnih Inserita: 28 settembre 2023 Autore Segnala Inserita: 28 settembre 2023 3 minuti fa, reka ha scritto: se il cavo è 2,5mmq dal magnetotermico alla presa allora il C16 va bene. come collegarlo dipende dal resto del quadro, chiaramente deve essere sotto un differenziale 0,03. è meglio se metti una foto del quadro che vuoi modificare dove si leggano le sigle Grazie , appena riesco faccio foto e la metto
Messaggi consigliati