purpy Inserito: 28 settembre 2023 Segnala Share Inserito: 28 settembre 2023 Buongiorno a tutti. Essendo nuovo in questo Forum entro in punta di piedi con un quesito. Vivo in un condominio di 7 unita dove vi è un impianto di videocitofono Urmet Explorer che comanda l'apertura di 2 cancelletti indipendenti con 2 dei suoi tasti, qualche anno fa e stata sostituita la telecamera esterna con una digitale ( almeno credo perchè di notte intravedo una leggera luce luminosa infrarossi intorno alla camera per la scarsa limnosità notturna). Vorrei sostituire il mio orribile videocitofono con uno almeno un pò più recente. Mi potreste dare qualche alternativa oltre al Signo 1740/20 dove leggo in diverse discussioni? Anche perchè oltre a vedere che introvabile costa anche tantissimo e leggo nelle istruzioni che non si può installare su impianti dove aprono direttamente i cancelli ma ha bisogno di un alimentazione a relè (ed io non so se il mio e provvisto). Potrebbe andar bene uno Scout od un Sentry? Ringrazio anticipatamente chi mi risponde. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Roberto Garoscio Inserita: 28 settembre 2023 Segnala Share Inserita: 28 settembre 2023 Partiamo dal presupposto che il monitor in oggetto ha l’immagine ruotata di 90gradi rispetto ai tradizionali e questo comporta che, con un monitor diverso avresti le persone sdraiate su un lato. Secondo problema la chiamata elettrica, i nuovi monitor non hanno il ronzatore che dovresti aggiungere, il problema dei tasti lo risolvi facilmente aggiungendo un pulsante esterno, è l’immagine che è un grosso problema, e solo con il 1740/20 puoi risolvere nel contempo avresti incorporato anche il ronzatore. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
purpy Inserita: 28 settembre 2023 Autore Segnala Share Inserita: 28 settembre 2023 Grazie per la risposta. Quindi non ho altre alternative, se ho capito bene per aprire il cancelli esterni dovrei aggiungere dei tasti esterni e non posso utilizzare i tasti del video citofono? Giusto? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Roberto Garoscio Inserita: 29 settembre 2023 Segnala Share Inserita: 29 settembre 2023 (modificato) Quello con la chiave puoi usarlo tranquillamente se la serratura è collegata al 9, se invece tutte e due sono sui tasti aggiuntivi, devi per forza aggiungere o due pulsanti esterni o interfacciare con due relè. Volendo se il 9 non è collegato il tasto chiave si può utilizzare con una piccola modifica. Modificato: 29 settembre 2023 da Roberto Garoscio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
purpy Inserita: 29 settembre 2023 Autore Segnala Share Inserita: 29 settembre 2023 Grazie per la risposta...intanto vedo di trovare il videocitofono a buon prezzo e poi magari disturbo ancora per ulteriori chiarimenti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
purpy Inserita: 29 settembre 2023 Autore Segnala Share Inserita: 29 settembre 2023 Oltre il videocitofono, qual'e li tipo di staffa da acquistare? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Roberto Garoscio Inserita: 29 settembre 2023 Segnala Share Inserita: 29 settembre 2023 4 ore fa, purpy ha scritto: Oltre il videocitofono, qual'e li tipo di staffa da acquistare? Il1740/20 è già fornito di staffa. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
purpy Inserita: 30 settembre 2023 Autore Segnala Share Inserita: 30 settembre 2023 Ok. Grazie ancora. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Roberto Garoscio Inserita: 1 ottobre 2023 Segnala Share Inserita: 1 ottobre 2023 Prego Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati