Vai al contenuto
PLC Forum

Interruttori termici differenziali

Messaggi consigliati

Inserito: (modificato)

Mi hanno regalato un interruttora magnetotermico differenzile ABB DDA202 AC  - S202 C16  e un SIEMENS 5SM2 322-6  -  5SY62 MCB C10, mio figlio ha ristrutturato la cucina e quello da 16A vorrei metterlo sulla linea in cui vengono collegati gli elettrodomestici e quello da 10 A sulla linea luce. Un consiglio li posso utilizzare o non sono più idonei. Grazie

Modificato: da plozio

Inserita:

non conosco le sigle, se sono 30mA possono andare bene.

nel quadro generale ci sono altri differenziali?

Inserita:

Si sono da 30 mA, no nel quadro in costruzione non ci sono altri differenziali

Inserita:

forse ho capito male, è tuo figlio che avendo ristrutturato li regala a te che non avevi differenziali in casa?

Inserita:

No li hanno regalati a me è mio figlio sta ristrutturando la cucina, avevo pensato di separare l'impianto della cucina dal resto dell'appartamento e quindi prelevare direttamente dal contatore e utilizzare i magnetotermici differenziale che mi hanno regalato con l'aggiunta di un termico da 20 A prima dei termici differenziali.

Inserita:

se è solo per dividere luci e prese io non farei un quadro solo per la cucina, lo farei potendo dividere tutti gli elettrodomestici.

la divisione in due la lascerei nel quadrio generale..

Inserita:

Sicuramente non mi sono spiegato bene, esiste il vecchio quadro generale dove era collegato anche la cucina: termico 20 A - differenziale  25A- termico 16A per le prese e termico 10A per la luce. Ora con la ristrutturazione della cucina ho preso direttamente l'alimentazione dal contatore e ho diviso l'impianto della cucina come descritto in precedenza quello che volevo sapere se gli interruttori che mi hanno regalato vanno bene.