Vai al contenuto
PLC Forum

Collegare La Messa A Terra

a.bellotto

Messaggi consigliati

Ciao a tutti, è la prima volta che scrivo su questo newsgroup.

Sono abbastanza nuovo di PLC s7-200, finora ho usato solo s7-300.

Devo fare una semplice operazione: devo calcolare la velocità di

rotazione di un albero. Il sistema è composto da una ruota dentata

e da un sensore a fibra ottica. Quindi dovrò utilizzare l'ingresso di

conteggio (mi sembra che tutte le cpu s7-200 l'abbiano) e gli

interrupt a tempo, si...ma come?!?

Qualcuno può aiutarmi? Magari con qualche esempio?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Gabriele Corrieri

Ciao

io avevo fatto qualcosa ... un HSC resettato da un INT a tempo ... mi pare che il manuale fosse sufficientemente esaustivo.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

• 3 months later...

SUl sito della siemens nella parte dedicata all'S7-200 avevo trovato un esempio proprio per questo problema. CHiaramente era solo descritto verbalmente e i files se li vuoi li paghi, ma si capiva abbastanza come fare se hai dimestichezza con gli interrupt e i contatori veloci.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 5 years later...

Sto rifacento in parte l'impianto elettrico di una casa vecchia di un condominio su ballatoio di più di 60 anni fa.

Dopo aver passato aver fatto i collegamenti delle prese , mi è sorto un dubbio.

Una volta collegata la terra in tutto l'appatamento, come la collego all'impianto di terra ( non ho trovato un cavo di terra che arriva al pianerottolo)

Nel caso non fosse presente l'impianto di terra, cosa dovrei fare.

Un condomino mi ha detto che è presente , che se la son portata in casa dalle luci delle scale; ma così se io ho una dispersione non scatta il salvavita delle luci scale?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Del_user_127832
Una volta collegata la terra in tutto l'appatamento, come la collego all'impianto di terra

Avranno pure un vaso con una pianta nel soggiorno no?

-----