DannyBo Inserito: 29 settembre 2023 Segnala Inserito: 29 settembre 2023 Buongiorno, volevo chiedere una cosa riguardo ad un paio di termostati danfoss 077b3536 (uguali) che ho per le mani e volevo controllare. Entrambi, misurando la continuità sulle piattine i valori sono giusti, la mia domanda è, nel momento in cui il termostato sta su off la continuità non dovrebbe più esserci, o mi sbaglio? Perchè la segnala esattamente come prima. Termostati staccati dal frigo intendo e semplicemente misurati. Grazie, scusate per la domanda probabilmente banale. Daniele
UABC80 Inserita: 29 settembre 2023 Segnala Inserita: 29 settembre 2023 Mi ricordo poco di queste cose, ma chiedo: su che contatti hai misurato? Se puoi posta delle foto e attendi risposta da chi ha più memoria di me
Alessio Menditto Inserita: 29 settembre 2023 Segnala Inserita: 29 settembre 2023 Quando si provano i termostati col bulbo bisogna avere una di quelle bombolette spray per raffreddare le botte che vendono in farmacia, in modo da vedere come si comportano i contatti simulando il raggiungimento di temperatura. Senza quello spray ci si complica la vita secondo me, perché appunto il bulbo non si raffredda.
DannyBo Inserita: 29 settembre 2023 Autore Segnala Inserita: 29 settembre 2023 39 minuti fa, Alessio Menditto ha scritto: Quando si provano i termostati col bulbo bisogna avere una di quelle bombolette spray per raffreddare le botte che vendono in farmacia, in modo da vedere come si comportano i contatti simulando il raggiungimento di temperatura. Senza quello spray ci si complica la vita secondo me, perché appunto il bulbo non si raffredda. ho capito cosa intendi, grazie. Ho provato a posizionare la sonda nel ghiaccio del freezer per un po e ora un termostato non da continuità tra 6 e 4. La da tra 6 e 3, l'altro lo proverò, giusto per curiosità. Anche in questo caso se faccio off/on la misurazione non cambia. E' quello che volevo capire, un sistema per capire se misurando si ha in mano un pezzo difettoso o meno. Tutta qua. grazie Daniele
Alessio Menditto Inserita: 29 settembre 2023 Segnala Inserita: 29 settembre 2023 Il ghiaccio spray accelera i tempi per un controllo di massima, salta tutti i tempi di inerzia termica per cui quando spruzzi o chiude o non chiude, se non chiude…
Messaggi consigliati