Vai al contenuto
PLC Forum


Sostituzione Elvox 8870


Scuro11

Messaggi consigliati

In seguito ad un temporale, il citofono del mio appartamento ha smesso di funzionare. Dato che il problema non lo presenta nessuno degli altri condomini, si ipotizza che la mia unità interna si sia guastata. Effettuando la chiamata (dall'unità esterna) al numero del mio appartamento, compare l'errore "Non trovato".

 

Ho acquistato lo stesso modello di unità interna. Apendo quello vecchio, aveva solo due fili collegati. Inoltre l'interno differisce notevolmente da quello nuovo.

 

Ho provato a collegare i fili come nel modello precedente, ma effetuando la chiamata, persiste l'errore "Non trovato".

 

Volevo chiedere un consiglio, se sto sbagliando i collegamenti oppure c'è da fare qualche operazione/modifica anche con l'unità esterna.

 

In allegato varie immagini a supporto di quanto descritto.

 

Citofono_esterno.jpg

Messaggio_errore.png

Vecchio_citofono.jpg

Vecchio_Nuovo_citofono.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao Scuro11,

Il 29/9/2023 alle 21:54 , Scuro11 ha scritto:

...................Volevo chiedere un consiglio, se sto sbagliando i collegamenti oppure c'è da fare qualche operazione/modifica anche con l'unità esterna.

Nessuna delle due cose, vista la notevole differenza dell'elettronica interna, non ti è venuto il dubbio che l'8870 che è un semplice analogico 4+n, non sia affatto compatibile con il citofono originale che invece è un digitale del vecchio sistema DIGIBUS?

Certo, dalla forma esterna sembrano uguali, ma quello che serve a tre è un 887B, oppure un 6204..............

 

Scusa ma devo continuare più tardi

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per il riscontro.

 

Esternamente sono identici. Il dubbio si mi è venuto, quando ho visto l'interno (l'ho anche accennato nel primo messaggio). Ma dato che in negozio, quando ho mostrato la foto che avevo (solo l'esterno) e indicato il tipo di citofono esterno, mi hanno dato quello che ha definito il modello nuovo e del tutto uguale per collegamenti e funzionalità.

Comunque oggi avevo un po' di tempo libero e ho fatto un po' di ricerche online ed effettivamente, anche se da fuori non ci sono differenze, sono appunto adibiti a due sistemi differenti.

Modificato: da Scuro11
Aggiunta informazione
Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, ROBY 73 ha scritto:

...........ma quello che serve a tre è un 887B, oppure un 6204..............

Fermo lì, oggi avevo fretta e non ho guardato bene il citofono che NON è un DIGIBUS, ma un sistema più nuovo ed attuale "2 Fili Plus" e per la precisione il citofono dovrebbe essere un 8879:

https://www.vimar.com/irj/go/km/docs/z_catalogo/DOCUMENT/49400613A0_R03.79918.pdf

Comunque, prova a riprogrammarlo seguendo il manuale da pag. 2 e vedi se "resuscita".

Se proprio non ne volesse sapere, potrai cambiarlo con un nuovo 40540 oppure 40542, oppure con un vivavoce 40547, o ancora con un 7509.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...