Vai al contenuto
PLC Forum

Elsamec Mini Progress LED cod. 79140012

Roberto23

Messaggi consigliati

Salve, ieri ho installato una centralina Elsamec Mini Progress LED cod. 79140012. Funziona bene. Vi chiedo se con una centralina, si possono collegare due motori serrande con differenti fine corsa?

Vorrei chiudere e aprire con la stessa centralina due serrande , una da 2 metri e una da tre metri con differenti finecorsa. La centralina riconosce in automatica il fine corsa e si spegne in automatico.

i motori da collegare sono gli Elsamec Uniko 1M evolution. Grazie

La centralina ha un uscita da 1200w e i motori hanno un consumo da 450w

Modificato: da Roberto23
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Roberto23,

16 ore fa, Roberto23 ha scritto:

.........Vi chiedo se con una centralina, si possono collegare due motori serrande con differenti fine corsa?

Vorrei chiudere e aprire con la stessa centralina due serrande ,

Ma anche proprio no!

Secondo te quando premi il pulsante a muro o del radiocomando, come farebbe la centrale a sapere quale serranda delle due deve alzare?

Oppure le apriresti sempre entrambe a prescindere?

https://www.elsamec.it/wp-content/uploads/2019/08/Istruzioni-Mini-Progress-ITA-3.pdf?x89298

https://www.elsamec.it/wp-content/uploads/2019/08/02-Uniko-1.pdf

Link al commento
Condividi su altri siti

il mio scopo e aprirle e chiuderle in contemporanea. se collego la centralina ad entrambi i motori, potrei fare danno alla centralina? i motori sono 450w x 2 =900 w. la centralina ha un uscita da 1200w

Link al commento
Condividi su altri siti

7 ore fa, Roberto23 ha scritto:

il mio scopo e aprirle e chiuderle in contemporanea. 

Bo, non vedo il senso se non solo quello economico in cui risparmieresti i soldi di una centralina, comunque sì, a questo punto anche se non è molto "salutare", puoi collegare entrambi i motori sulla stessa centrale, però attenzione ai tempi di lavoro e soprattutto ad eventuali dispositivi di protezione

Link al commento
Condividi su altri siti