paolovas Inserito: 10 novembre 2008 Segnala Share Inserito: 10 novembre 2008 Buongiorno,ho dei problemi andare online con la CPU314-2dp qundo provo esce il message-box di "nessun partner attivo"; escludendo come causa il mio PC, cavo e convertitore (dato che fino a ieri ho comunicato, e ho provato anche con un secondo PC e questa CPU...ma niente da fare), mi resta la CPU e la memory card.... La CPU alimentata presenta le seguenti spie di diagnostica HD con memoria inserita sia con selettore in RUN o in STOP:_SF fissa_DC5V fissa_STOP LAMPEGGIANTE (lenta)Se la memoria viene tolta ikl PLC resta in RUN con spie RUN e DC5V accese.Provando a leggere la memoria direttamente dallo slot SD del mio PC ho provato a leggerne il contenuto ma mi è stato chiesto di formattarla. Dopo altre prove sul PLC e nessun risultato mi sono arreso ho confermato l'operazione senza nessun cambiamento....Qualcuno ha idea su come posso ripristinarne il funzionamento.grazie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
takoda_apache Inserita: 10 novembre 2008 Segnala Share Inserita: 10 novembre 2008 (modificato) La cosa strana è il led stop lampeggiante .Quando togli la memory si spegne?Lampeggia durante la richiesta di cancellazione totale della CPU – è statico quando la CPU è in stop.Se il programma era sulla memori secondo me è calcellato memory rotta! Modificato: 10 novembre 2008 da takoda_apache Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
paolovas Inserita: 10 novembre 2008 Autore Segnala Share Inserita: 10 novembre 2008 No, togliere la memoria e metterla nuovamente non cambia mai lo stato delle spie.... solo se do alimentazione senza memoria la CPU va in RUN. una volta che inserisco la memoria e si ripresenta la situazione rimane permanente. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
takoda_apache Inserita: 10 novembre 2008 Segnala Share Inserita: 10 novembre 2008 molto probabilmente sente la scheda inserita ma non i dati contenuti all'interno! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mircoelektra Inserita: 11 novembre 2008 Segnala Share Inserita: 11 novembre 2008 _SF fissa_DC5V fissa_STOP LAMPEGGIANTE (lenta)Quando i LED presentano questa configurazione tipicamente è necessario eseguire la procedura di cancellazione totale.Provando a leggere la memoria direttamente dallo slot SD del mio PC ho provato a leggerne il contenuto ma mi è stato chiesto di formattarla. Spero vivamente che tu non la abbia formattata...altrimenti hai combinato un bel guaio.In tal caso l' unico modo (che io conosco) per ripristinare la MMC è quello di procurartene una identica e di effettuare una copia della nuova memoria su quella danneggiata (utilizzando un programma di copia a basso livello ed un normalissimo lettore MMC per PC). Questa procedura non è ufficialmente approvata da Siemens (tant' è vero che se chiedi a loro ti dicono che devi spedirgli la MMC e loro provvedono a ripristinarla), ma io la ho utilizzata con successo più di una volta. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
paolovas Inserita: 11 novembre 2008 Autore Segnala Share Inserita: 11 novembre 2008 Purtroppo l'ho formattata perchè secondo me comunque non avevo altra scelta.... Ad ogni modo mi hai confermato un sospetto che avevo... adesso provo a procurarmi una copia della MMC e ripristinarla.Grazie mille!Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
onire77 Inserita: 19 novembre 2008 Segnala Share Inserita: 19 novembre 2008 In tal caso l' unico modo (che io conosco) per ripristinare la MMC è quello di procurartene una identica e di effettuare una copia della nuova memoria su quella danneggiata (utilizzando un programma di copia a basso livello ed un normalissimo lettore MMC per PC). Questa procedura non è ufficialmente approvata da Siemens (tant' è vero che se chiedi a loro ti dicono che devi spedirgli la MMC e loro provvedono a ripristinarla), ma io la ho utilizzata con successo più di una volta.Potresti indicarmi quale programma a basso livello hai utilizzato?Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mircoelektra Inserita: 19 novembre 2008 Segnala Share Inserita: 19 novembre 2008 Ho utilizzato "All Image" (è un programma a pagamento, distribuito in forma shareware). In seguito ho trovato questa raccolta di programmini per lavorare a basso livello con i dischi (gratuiti), in cui è presente un tool proprio per la copia a basso livello, però non ho ancora avuto modo di provarli con le MMC Siemens.Mi azzardo :ph34r: a citare un' altro programmino che ritengo molto utile (o meglio, una coppia di programmini: il primo per creare una immagine di una MMC ed il secondo per trasferire l' immagine creata su di un' altra MMC): S7imgRD/S7imgWR. Ritengo che tali programmini, creati appositamente per le MMC Siemens, non siano da ritenere "illegali" in quanto sono solo tools che permettono di replicare velocemente una MMC (operazione fattibilissima con molti altri software di copia a basso livello). Se i moderatori riterranno non opportuno l' inserimento nel forum di questo riferimento provvederanno ad eliminarlo... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
acarrua Inserita: 3 aprile 2010 Segnala Share Inserita: 3 aprile 2010 ciao a tutti,volevo fare una domanda,volevo sapere se il cavo in questione si poteva utilizzare per il collegamento dei segnapassi ad incasso in un giardino,(quindi all'esterno)oppure si deve usare il solito cavo FG7-ORgrazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mauro Dalseno Inserita: 3 aprile 2010 Segnala Share Inserita: 3 aprile 2010 (modificato) Lo puoi usare protetto in tubazioni anche se non e' stato creato per quella tipologia di posa, infatti ti costerebbe meno il cavo FG7OR e sarebbe piu' adatto, Il cavo H07NRF e' un cavo adatto alla posa mobile (molto flessibile) Guarda bene questo link Modificato: 3 aprile 2010 da Mauro Dalseno Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
acarrua Inserita: 5 aprile 2010 Segnala Share Inserita: 5 aprile 2010 ciao mauro,facevo questa domanda perchè un distributore di faretti ad incasso,richiedeva il collegamento specifico con questo tipo di cavo,(perchè probabilmente molto piu' flessibile del cavo FG7-OR)pero' il mio dubbio era, se lo si poteva interrare intubato fino al pressacavo del faretto.ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Benny Pascucci Inserita: 5 aprile 2010 Segnala Share Inserita: 5 aprile 2010 ero' il mio dubbio era, se lo si poteva interrare intubato fino al pressacavo del faretto.Per il cavo H07RN-F non è ammessa la posa interrata....a meno che non utilizzi un cavo di tale tipo della Prysmian, che tra le pose ammesse considera anche quella interrata. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
acarrua Inserita: 5 aprile 2010 Segnala Share Inserita: 5 aprile 2010 Per il cavo H07RN-F non è ammessa la posa interrata....a meno che non utilizzi un cavo di tale tipo della Prysmianin poche parole questo cavo qui,avrebbe delle caratteristiche,che gli altri cavi H07RN non avrebbero. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
acarrua Inserita: 5 aprile 2010 Segnala Share Inserita: 5 aprile 2010 ciao benny cercando in rete ho trovato una vecchia discussione dell'anno scorso,in merito al cavo da me descritto,ed ho trovato che il cavo per posa interrata aveva come sigla H07RN8-fe come hai detto anche tu il cavo della Prysmian.quindi in poche parole dovrei procurarmi del cavo avente sigla (H07RN8-f) oppure H07RN della Prysmianciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kevinpirola Inserita: 6 aprile 2010 Segnala Share Inserita: 6 aprile 2010 comunque, restando in tema a uno dei primi post, io pago meno l'H07 che l'FG7 a quanto mi ricordo, differenze di pochissimi centesimi comunque Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
magoxax Inserita: 8 aprile 2010 Segnala Share Inserita: 8 aprile 2010 io pago meno l'H07 che l'FG7Ne sei sicuro al 100% ? Un cavo H07RN-F costa (di listino), mediamente, un buon 30-40% in più rispetto ad un FG7. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kevinpirola Inserita: 8 aprile 2010 Segnala Share Inserita: 8 aprile 2010 non ho il preventivo sotto mano ma sono praticamente sicuro che il 3g1,5 h07 mi costa 0.808€ + iva al metro e il FG7 0,886€ + iva....mi riservo però di controllare appena passo per il negozio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
acarrua Inserita: 12 aprile 2010 Segnala Share Inserita: 12 aprile 2010 io pago meno l'H07 che l'FG7io invece pago meno l'FG7comunque volevo solo dire una cosa,il cavo H07RN-F è adatto per le immersioni,e poi invece scopro che non lo posso posare nel pavimento con tubazione. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati