Vai al contenuto
PLC Forum

Suggerimenti per nuovo impianto

Costaxs

Messaggi consigliati

Ciao a tutti,

sono nuovo sul tema quindi ho bisogno di una mano.

• Vorrei acquistare un impianto fotovoltaico da circa 7Kw nominali. Visti i prezzi competitivo online degli elementi ho deciso di acquistarlo da solo e farlo installare ad una persona certificata.
  • Ho visto la descrizione dei pannelli SUN POWER MAXEON 6 AC che sembrano un ottimo prodotto (tra l'altro introvabile, se avete suggerimenti sono ben accetti) e se ho capito bene montano un microinverter a bordo, quindi suppongo a valle del microinverter la corrente viaggi in alternata. 
  • A questo punto la prima domanda: Quale inverter devo acquistare? ma prima della marca devo capire la tipologia. Un inverter che ha l'ingresso dei pannelli in alternata? esiste? Ho visto solaredge che mi dicono essere buono ma non so se fa al caso mio.

Grazie mille

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Costaxs ha scritto:

Vorrei acquistare un impianto fotovoltaico da circa 7Kw nominali. Visti i prezzi competitivo online degli elementi ho deciso di acquistarlo da solo e farlo installare ad una persona certificata.