Vai al contenuto
PLC Forum

modulo doppia caldaia Ygnis Varial 35 con controller siemens

sailorman71

Messaggi consigliati

Ciao a tutti,  per una associazione abbiamo preso un modulo esterno preassemblato ; era installato presso una unità produttiva che ce lo ha ceduto a poco prezzo, ci hanno detto che funzionava bene.

Prima dell'inverno volevo accenedere per vedere se era tutto ok nella nuova struttura per poi procedere col libretto di impianto ; Le impostazioni possibile per l'utente (a quelle "installatore" non ho accesso) sono abbastanza limitate, ho letto il manuale , le impostazioni utente hanno contrassegno "U", quelle installatore "I" ecc.

Le caldaie (credo programmate in cascata) fanno il loro boot regolare e poi restano in st-by.

Il tasto "regime di funzionamento" non è selezionabile dall'utente mentre sono accessibili altri parametri come selezione soglia temperatura estate inverno (ora a 18 gradi ma aumentabile). La selezione regime funzionamento presenta scritta "eco" sotto il simbolo tutto a destra.

HO impostato una data in Gennaio (per evitare che la centralina si collocasse in modalità ESTIVA" e giorno e ora inclusi negli orari previsti di accensione programmati.

Nella cabina contenente le 2 caldaie con pome , collettore e scambiatore c'è la centralina con sonda esterna,  il display e un gateway connesso agli ingressi open therm, il led centralina è verde fisso.

Qualcuno ha idea di come potere simulare le condizioni di richiesta di calore per vedere se almeno partono?

Ho provato a mettere del ghiaccio sulla sonda esterna, al momento ero riuscito ad arrivare a 18 gradi circa (ne avevo  poco) ma non è successo null nonostante avessi alzato la soglia di commutazione estate/inverno.

Esitavo a programmare sulle caldaie "open therm NO" e cortocircuitare ingresso termostato ambiente per ottenere il risultato richiesto, non vorrei si sprogrammasse qualcosa...

Vi ringrazio e vi saluto cordialmente

interfacciautente.thumb.jpg.7c0012db5d8c500e3329fc7448eb7b05.jpg

RVS63.jpg

gateway.jpg

Modificato: da sailorman71
Link al commento
Condividi su altri siti

• sailorman71 changed the title to modulo doppia caldaia Ygnis Varial 35 con controller siemens