Vai al contenuto
PLC Forum

TV Akai AKTV6536S UHD SMART SAT resta bloccata sul logo Android

Messaggi consigliati

amandastanheight96
Inserito:

Buonasera. Come già specificato nel titolo, la mia TV Akai (modello AKTV6536S UHD SMART SAT) si accende, ma resta bloccata sul logo Android. Il problema persiste da ieri mattina e non era mai successo prima. Ci tengo a precisare, onde possa essere rilevante come informazione, che la TV non è mai stata collegata al wifi di casa o ad altra rete internet. Quindi non è mai stata usata come SMART TV e non è mai stata aggiornata da quando è stata acquistata (circa due anni fa). Però l'unica spiegazione trovata online è che si sia corrotto il firmware e che quindi vada ripristinato. Ho quindi scaricato il firmware del mio modello da https://s2salvadorigroup.it/ftp/?dir=AKAI%2FAGGIORNAMENTI TV AKAI%2FAKTV6536S, aperto la cartella con Winrar, e trasferito il file allupgrade_5522_8G_1G.pkg nella chiavetta USB (vuota e formattata in formato FAT32). Ho inserito la chiavetta nella porta USB della TV, premuto il pulsante di accensione che si trova dietro la TV e attaccato la spina alla presa di corrente. In tutti i video che ho visto, subito dopo aver acceso la TV, compare una schermata blu con la scritta in bianco: "upgrading software please do not turn off". Nel mio caso, lo schermo era nero e il led ha iniziato a lampeggiare per poi smettere dopo pochi secondi. Ho tolto la chiavetta e riacceso la TV ed è ricomparso il logo di Android. Ho aspettato circa una mezz'ora, ma continuava a restare fermo e ho quindi spento la TV. Ho ripetuto il processo più volte (anche con una seconda chiavetta e una diversa porta USB), ma senza successo. Sto sbagliando procedimento per caso? O forse sono i file ad essere errati? Metto in allegato il contenuto della chiavetta, nella speranza che qualcuno possa darmi una mano. 

Screenshot 2023-09-30 151009.png

Inserita: (modificato)

prova a rinominare in uno di questi modi:

allupgrade_5522_8G.pkg

allupgrade_5522_8G_sos.pkg

allupgrade_5522_sos.pkg

Modificato: da 3kek1
amandastanheight96
Inserita:
1 ora fa, 3kek1 ha scritto:

allupgrade_5522_8G.pkg

allupgrade_5522_sos.pkg

Ho rinominato il file in tutti e tre i modi. Con le prime due deciture il contenuto della chiavetta non è stato riconosciuto. Con l'ultima, il led ha lampeggiato di nuovo (sempre con lo schermo nero). Stavolta la durata è maggiore ed è anche aumentato di velocità. Devo solo aspettare e lasciarlo stare oppure devo premere qualcosa? Non so se sia un buon segno o meno perché è la prima volta che mi cimento in questo 

amandastanheight96
Inserita:
2 ore fa, 3kek1 ha scritto:

allupgrade_5522_8G.pkg

allupgrade_5522_sos.pkg

Sono riuscita a risolvere il problema finalmente. Grazie mille per il suo aiuto 

amandastanheight96
Inserita:
15 ore fa, 3kek1 ha scritto:

ma hai messo uno dei nomi che ho scritto? quale?

Sì. Quello che ha funzionato è stato l'ultimo (allupgrade_5522_sos.pkg). Sono riuscita ad aggiustarlo ieri sera e ancora funziona. Grazie ancora per il suo aiuto perché non mi sarebbe mai venuto in mente di rinominarlo. Pensavo che il problema fosse il procedimento o proprio il file in sé o che si fosse guastata la main board