Vai al contenuto
PLC Forum

Scelta detersivo

divi_82

Messaggi consigliati

Ciao a tutti, sto per acquistare il detersivo per lavastoviglie Finish quantum (o ultimate) infinity shine

sono quelli che hanno poca polvere e i liquidi

vanno bene o rischiano di rovinare la lavastoviglie ed è meglio usare quello liquido e basta

le pastiglie dove è solo polvere le avrei escluse perché non ispirano molto

voi cosa usate?

Link al commento
Condividi su altri siti

Se non sciacqui il carico prima di metterlo in lavastoviglie nessun detersivo per lavastoviglie la rovinerà. Personalmente per lo sporco di tutti i giorni (sugo, verdure in insalata e comunque sporco non impegnativo) uso la polvere col marchio del supermercato prodotta da McBride perché è dosabile, sbianca le tazzine, mi costa meno del liquido e mi dura di più. Adopero il liquido solo per lo sporco più difficile (ad esempio arrosti e certi tipi di fritture) e cambio continuamente marca seguendo le varie offerte. Attualmente uso il Finish, ma il migliore tra tutti quelli che ho provato resta il Fairy gel (costicchia, ma oltre a lavare meglio elimina i residui di calcare dovuti alla bollitura dell'acqua)

Evito di usare il Pril perché sia le tab che il liquido a me hanno dato risultati di lavaggio paragonabili alla polvere (che con certo sporco non è che sia tutta 'sta meraviglia); inoltre il liquido essendo troppo fluido trafila dalla guarnizione del tappo del dispenser

Non uso tab perché preferisco dosare il detersivo in base al grado di sporco e al carico. Così alla fine si risparmia un po' 🙂

Link al commento
Condividi su altri siti